• Dagospia

    DAJE DE GAS! LA RICONOSCETE? - MENTRE I PILOTI DI FORMULA 1 SCALDANO I MOTORI, CI PENSERÀ LEI A SCALDARE GLI SPETTATORI A CASA - "È UN’ESPERIENZA BELLISSIMA CHE MI CONSENTE DI GIRARE IL MONDO, CONOSCERE CULTURE DIVERSE, ENTRARE IN CONTATTO CON SPORTIVI APERTI E COLTI" (MO' SE DICE COSI') - "TEMPO FA AVEVA RIVELATO DI NON SENTIRSI UNA "BOMBA SEXY": "SONO UN MASCHIACCIO". DI CHI SI TRATTA?


     
    Guarda la fotogallery

    FEDERICA MASOLIN FEDERICA MASOLIN

    Estratto dell'articolo di Daniele Cavalla per www.lastampa.it

     

    […]Federica Masolin, “padrona di casa” della Formula Uno su Sky Sport. La nuova stagione s’inizia questa settiimana con il gran premio del Bahrein in calendario domenica, la giornalista conduce come sempre su Sky Sport Uno e Sky Sport F1 il programma quotidiano “Paddock Live” intorno a tutte le gare. «Ho cominciato a seguire il Mondiale nel 2014 – racconta -, è un’esperienza bellissima che mi consente di girare il mondo, conoscere culture diverse, entrare in contatto con sportivi aperti e colti, sensibili nel capire le esigenze delle macchine».

     

    FEDERICA MASOLIN FEDERICA MASOLIN

    Come prepara una gara di Formula Uno?

    «Di solito si parte il martedì o il mercoledì, una volta arrivati sul posto comincia il continuo confronto con la redazione, si scambiano idee, opinioni, si sta tanto nel paddock per attingere alle sensazioni dei piloti. In pratica da marzo a novembre giri il mondo con amici che non ti scegli ma per fortuna abbiamo creato un bel gruppo e questo si percepisce nelle tante ore in cui trasmettiamo in diretta».

    FEDERICA MASOLIN FEDERICA MASOLIN

     

    […] I piloti più interessanti?

    «Hamilton è maturato molto, parlare con lui è sempre arricchente, ha grandi valori. Leclerc e Sainz trasudano passione per la loro Ferrari, al punto da sembrare italiani. Mi manca Vettel, un pilota molto intelligente e sempre disponibile con tutti, con una caratura umana fuori dal comune in quanto nonostante fosse un pluricampione del mondo ha sempre mantenuto i piedi per terra e quando è andato via è venuto a salutarci, è stato un momento emozionante. Non mancherà solo a me ma a tutto il mondo della Formula Uno».

    ARTICOLI CORRELATI

    federica masolin federica masolin FEDERICA MASOLIN FEDERICA MASOLIN FEDERICA MASOLIN FEDERICA MASOLIN FEDERICA MASOLIN FEDERICA MASOLIN federica masolin federica masolin federica masolin federica masolin FEDERICA MASOLIN FEDERICA MASOLIN

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport