• Dagospia

    DALLA MERKEL “CULONA INCHIAVIBILE” AL "PULLMAN DI TROIE", TANTE VOLTE IL PRESIDENTE SILVIO BERLUSCONI È STATO ACCUSATO DI SESSISMO, DI CATTIVO GUSTO, PER LE SUE PAROLE NEI CONFRONTI DELLE DONNE – LE SMORFIE BIRICHINE A MICHELLE OBAMA, LA BATTUTA AI TIFOSI DEL MONZA (“SCUSATE, DEVO ANDARE A PUTTANE”) E LE BARZELLETTE SCONCE - "COSA BISOGNA INVENTARSI PER FAR FINTA DI ESSERE ANCORA GIOVANI" – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    berlusconi merkel berlusconi merkel

    (ANSA) – Tra battute, barzellette, e vere e proprie gaffes, tante volte il Presidente Silvio Berlusconi è stato accusato di sessismo, di cattivo gusto, per le sue parole nei confronti delle donne. Tutti ricordano le voci secondo le quali avrebbe definito Angela Merkel con un epiteto decisamente maschilista.

     

    Comunque sempre smentite. Ma tante altre volte, come con la squadra del Monza, è stato lui stesso, davanti alle telecamere, a provocare molto sconcerto. Fece il giro del mondo la sua foto insieme alla first woman, Michelle Obama al G20 di Pittsburgh. Era il 2009 e Berlusconi, dopo una vigorosa stretta di mano con Obama, fece un ampio gesto di ammirazione nei confronti della moglie. Nel febbraio 2013 non riuscì a limitare la sua voglia di mostrarsi seduttore. L' occasione fu l'inaugurazione di alcuni impianti fotovoltaici in provincia di Venezia. Di fronte a una platea di operai accolse sul palco un'addetta alle vendite chiamata a simulare una proposta di contratto.

     

    berlusconi e impiegata berlusconi e impiegata

    "Lei viene?", chiese Berlusconi. "Sì - rispose la signora in evidente imbarazzo parlando di energia - a costo zero". "E quante volte viene?", insistette Berlusconi continuando con l'evidente doppio senso. "Dipende dalle esigenze del contratto, anche quattro, cinque, sei volte", replicò la donna. E Berlusconi ("mi sembra tutto sommato un'offerta molto conveniente"), proseguì sullo stesso tono: "Questo impianto riscalda anche in bagno? anche in camera da letto? ". E alla risposta nuovamente affermativa della venditrice si disse pronto a firmare il contratto, aggiungendo: "E le metto anche il mio numero di telefono, non si sa mai… ".

     

    La platea accompagnò tutto con scroscianti applausi e risate. Nel maggio 2018, altro palco, altra gaffe, stavolta a conclusione di un comizio elettorale ad Aosta. Omaggiato con alcuni regali locali portati da una giovane ragazza, presentata dal padrone di casa, il coordinatore regionale di Forza Italia, Massimo Lattanzi, Berlusconi disse: "Posso scegliere io? Preferisco lei". Peccato si trattasse proprio della figlia di Lattanzi che rispose "è mia figlia. Sei un buongustaio".

    berlusconi michelle obama berlusconi michelle obama

     

    Poco convincente, poi, il tentativo di giustificarsi dello stesso Berlusconi: "Cosa bisogna inventarsi per far finta di essere ancora giovani" ha provato a sdrammatizzare. Infine, nel 2019, durante una iniziativa elettorale a Torino, un'altra barzelletta, sempre sulle donne, sempre a sfondo sessuale: "Mi diceva il mio coordinatore qui presente che ieri è stato a una cena e ha parlato con una bellissima ragazza. Dopo essere entrato in intimità, le ha chiesto: 'Ma tu quanti uomini hai avuto? Lei si è messa a pensare e ha risposto, quattro. Beh - ha risposto - bella come sei non sono nemmeno tanti. E lei ha detto, beh è vero, devo confessare, è stata una settimana piuttosto tranquilla".

    silvio berlusconi claudicante all agribrianza 2 silvio berlusconi claudicante all agribrianza 2 silvio berlusconi claudicante all agribrianza 3 silvio berlusconi claudicante all agribrianza 3 berlusconi e i tifosi del monza berlusconi e i tifosi del monza

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport