• Dagospia

    “DAMIEN HIRST MI HA SALVATO LA VITA” - RONNIE WOOD PARLA DEI SUOI ANNI DA DROGATO E ALCOLISTA E NEL DOCUMENTARIO “SOMEBODY UP THERE LIKES ME” RACCONTA DI QUANDO L’ARTISTA “MI HA CARICATO CON MIO FIGLIO JESSE E MI HA PORTATO IN REHAB. MI HA SEMPRE INCORAGGIATO A LOTTARE” - ANCHE HIRST HA AMMESSO CHE AVER SNIFFATO DOSI GIGANTESCHE DI COCAINA CHE LO AVEVA TRASFORMATO IN UN "FOTTUTO RELITTO" (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    DAGONEWS

     

    ronnie wood, flea e damien hirst ronnie wood, flea e damien hirst

    Ronnie Wood racconta i suoi anni da drogato e alcolista e nel documentario sulla sua vita “Somebody Up There Likes Me” racconta di quando Damien Hirst lo portò in una clinica di riabilitazione dopo che la star del biliardo Ronnie O Sullivan aveva detto all'artista di essere preoccupato per lui.

     

    Parlando della telefonata di O´Sullivan, Hirst ha rivelato: «Mi ha detto: "Ronnie è nel caos e deve andare in riabilitazione". L'ho preso con suo figlio Jesse e ovviamente stava bevendo. Siamo usciti e siamo andati in un pub lungo la strada».

     

    E Wood racconta: «Lui mi ha portato in rehab, mi ha incoraggiato a lottare e ad andare avanti come pittore»

     

     

    o'sullivan e damien hirst i o'sullivan e damien hirst i

    Ronnie stava toccando il fondo in quel periodo e le persone se ne rendevano conto. Anche Hirst che ha ammesso che aver sniffato dosi gigantesche di cocaina lo aveva trasformato in un "fottuto relitto" e persino O'Sullivan che ha confessato di aver passato serate a bere e a drogarsi fino alle sette del mattino.

     

    Ma Ronnie, come racconta lui stesso, era fuori controllo. Andava sempre in giro con una pipetta per fumare cocaina e non riusciva a separarsene: «Non ne avevo il controllo. Dominava tutto. Mi alzavo con quella pipa, è spaventoso.

     

    damien hirst ronnie wood 1 damien hirst ronnie wood 1

    Faresti qualsiasi cosa e capisco perché la gente è morta. Mi piacevo molto, la portavo con me ovunque. Ho pensato che fosse la cosa migliore da fare». 

     

    Ha anche raccontato di aver visto molti amici morire e di aver vissuto in maniera distruttiva: «Ho visto tante persone esagerare. Alcuni di loro non ce l'hanno fatta.

    ronnie wood 4 ronnie wood 4

     

    È stata una cosa davvero orribile e da ciò impari una lezione». La vita di eccessi di Ronnie si è conclusa nove anni fa: da allora è sobrio e lavora ogni giorno per rimanere  non drogarsi.  Mick Jagger nel documentario rivela: «Abbiamo superato tutti la fase delle esagerazioni.

     

    Ronnie voleva davvero essere sobrio, ma è stato molto difficile perché non lo è mai stato.  Se sono stato di aiuto sono contento». Il batterista Charlie Watts ha dichiarato: «Mick non si è mai arreso con lui».

     

     

    damien hirst damien hirst ronnie wood 3 ronnie wood 3 ronnie wood 1 ronnie wood 1 ronnie wood ronnie wood DAMIEN HIRST DAMIEN HIRST Ronnie Wood e moglie raggiungono Jagger al funerale Ronnie Wood e moglie raggiungono Jagger al funerale RONNIE WOOD KEITH RICHARDS E IL CONCERTO DEI ROLLING STONES A OSLO RONNIE WOOD KEITH RICHARDS E IL CONCERTO DEI ROLLING STONES A OSLO DAMIEN HIRST DAMIEN HIRST damien hirst damien hirst RONNIE WOOD E IL CONCERTO DEI ROLLING STONES A OSLO RONNIE WOOD E IL CONCERTO DEI ROLLING STONES A OSLO mick jagger keith richards ronnie wood e charlie watts mick jagger keith richards ronnie wood e charlie watts FARFALLE MORTE DAMIEN HIRST FARFALLE MORTE DAMIEN HIRST damien hirst con lo squalo damien hirst con lo squalo charlie watts ronnie wood mick jagger e keith richards charlie watts ronnie wood mick jagger e keith richards RONNIE WOOD RONNIE WOOD RONNIE WOOD 3 RONNIE WOOD 3 RONNIE WOOD 2 RONNIE WOOD 2 damien hirst 50 anni damien hirst 50 anni ronnie wood 2 ronnie wood 2

     

    Guarda la fotogallery
    ultime notizie