• Dagospia

    DANE’ A MISURA DUOMO - UN SUPER RICCO SU DUE È RESIDENTE A MILANO - IL 54% DI COLORO CHE GUADAGNANO PIÙ DI 533 MILA EURO E IL 42% DI CHI PRENDE OLTRE I 217 MILA EURO ANNUI RISIEDE NELLA PROVINCIA DEL CAPOLUOGO LOMBARDO - LO CERTIFICA L'INPS NEL SUO RAPPORTO ANNUALE - ROMA STRACCIONA: E’ SECONDA IN CLASSIFICA MA A GRANDE DISTANZA…


     
    Guarda la fotogallery

    guido nicheli guido nicheli

    Dal “Corriere della sera - Edizione Milano

     

    Un super-ricco su due vive a Milano. Lo pensa la gente che ogni giorno si lamenta del carovita. Lo certifica l' Inps nel suo Rapporto annuale. Roma, seconda in questa classifica, segue a grande distanza, con percentuali che non raggiungono il terzo di quelle milanesi». Il 54% di coloro che guadagnano più di 533 mila euro e il 42% di chi prende oltre i 217 mila euro annui risiede nella provincia del capoluogo lombardo.

    guido nicheli guido nicheli

     

    Più si alza l' asticella di quelli che l' Istituto definisce «top earner», più si riscontra una concentrazione al Nord, soprattutto nelle aree urbane. Sempre il presidente dell' Inps, Pasquale Tridico, nella relazione che ha accompagnato il Rapporto annuale, ha evidenziato «come all' aumentare dei percentili lungo la distribuzione dei salari la quota di donne diminuisce in modo drastico».

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport