• Dagospia

    CHE CI FA NETFLIX CON I CREATORI DI GAME OF THRONES? – ACCORDO PLURIENNALE DEL COLOSSO DELLO STREAMING CON DAVID BENIOFF E DAN WEISS. I DUE HANNO DETTO BYE BYE A HBO NON APPENA HANNO VISTO L’ACCORDO PREPARATO DA REED HASTINGS: 200 MILIONI DI DOLLARI PER SCRIVERE E PRODURRE NUOVE OPERE. ANCHE PERCHÉ IN VISTA DELL’ARRIVO DELLA CONCORRENZA PESANTE (DISNEY E APPLE) SERVONO IDEE FRESCHE… – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Roberto Pavanello per www.lastampa.it

     

    emilia clarke dan weiss david benioff emilia clarke dan weiss david benioff

    David Benioff e Dan Weiss, creatori della serie televisiva Game of Thrones, hanno firmato un accordo pluriennale da 200 milioni di dollari con la piattaforma Netflix per la scrittura e la produzione di nuove opere. «Siamo lieti di accogliere narratori come David Benioff e Dan Weiss su Netflix –  ha dichiarato Ted Sarandos, responsabile dei contenuti della piattaforma -. Sono una forza creativa e hanno intrattenuto il pubblico di tutto il mondo con le loro storie epiche e non vediamo l'ora di vedere cosa porterà la loro immaginazione ai nostri abbonati». Dopo il grande successo di Got è infatti partita la corsa a trovare nuove serie vincenti che si rifacessero a quel modello. Quale miglior scelta se non rivolgersi proprio a chi quel modello ha creato?

     

    david benioff george martin dan weiss david benioff george martin dan weiss

    Da parte loro, Benioff e Weiss hanno ringraziato la Hbo e sono pronti a tuffarsi in questa nuova e remunerativa avventura: «Abbiamo vissuto una grande avventura con Hbo per oltre un decennio e siamo grati a tutti quelli che ci hanno fatto sentire a casa. Netflix ha creato qualcosa di straordinario e inaudito, e siamo onorati che ci abbiano invitato a unirci a loro». Molto in comune hanno detto di avere con Sarandos: «Ricordiamo le stesse scene dei film degli anni '80, amiamo gli stessi libri, siamo appassionati delle stesse opportunità di raccontare storie». Netflix non ha voluto rivelare l'importo dell'accordo, che si estende per diversi anni e riguarda sia le serie che i film, senza ulteriori chiarimenti in questa fase. Secondo Hollywood Reporter stiamo comunque parlando di 200 milioni di dollari.

     

    HBO HBO

    L’ultimo controverso episodio dell'ottava stagione di Game of Thrones è stato guardato su Hbo da 19,3 milioni di spettatori, nuovo record per il canale tv americano. Ma si è trattato di un successo dalle due facce, molti sono stati i fan ad avere criticato pesantemente, non solo il finale ma l’intera stagione fino a richiedere, con una petizione che venga riscritta «scrittori qualificati». Finora sono state raccolte 1,7 milioni di firme.

     

    netflix 1 netflix 1

    Comunque sia, forti del nuovo accordo con Netflix e della pioggia di candidature agli Emmy Awards – 32 nomination, un altro record -, David Benioff e Dan Weiss possono dormire sogni tranquilli e continuare a dedicarsi ai prossimi episodi di Star Wars, progetto che li vede coinvolti con Disney. Le riprese del primo film dovrebbero iniziare a fine anno, ma i dettagli non sono ancora stati resi noti. L’attesa e le aspettative sono molto alte.

    david benioff e dan weiss david benioff e dan weiss the last watch il documentario sul trono di spade 2 the last watch il documentario sul trono di spade 2 trono di spade 8 8 trono di spade 8 8 trono di spade 8 9 trono di spade 8 9 IL DOCUMENTARIO NETFLIX SU NELSON PABLO YESTER GARRIDO IL DOCUMENTARIO NETFLIX SU NELSON PABLO YESTER GARRIDO netflix e gli oscar 1 netflix e gli oscar 1 netflix e gli oscar 3 netflix e gli oscar 3 david benioff e dan weiss 1 david benioff e dan weiss 1 trono di spade 8 5 trono di spade 8 5 trono di spade 8 7 trono di spade 8 7 trono di spade 8 1 trono di spade 8 1 the last watch il documentario sul trono di spade 5 the last watch il documentario sul trono di spade 5 trono di spade 8 6 trono di spade 8 6 trono di spade 8 4 trono di spade 8 4 david benioff emilia clarke dan weiss david benioff emilia clarke dan weiss the last watch il documentario sul trono di spade the last watch il documentario sul trono di spade the last watch il documentario sul trono di spade 6 the last watch il documentario sul trono di spade 6 the last watch il documentario sul trono di spade 7 the last watch il documentario sul trono di spade 7 the last watch il documentario sul trono di spade 4 the last watch il documentario sul trono di spade 4 the last watch il documentario sul trono di spade 1 the last watch il documentario sul trono di spade 1 D B Weiss e David Benioff D B Weiss e David Benioff D B Weiss e David Benioff D B Weiss e David Benioff D B Weiss e David Benioff D B Weiss e David Benioff D B Weiss e David Benioff D B Weiss e David Benioff dan weiss david benioff 1 dan weiss david benioff 1 dan weiss emilia clarke david benioff dan weiss emilia clarke david benioff dan weiss david benioff dan weiss david benioff david benioff dan weiss david benioff dan weiss trono di spade 8 2 trono di spade 8 2 trono di spade 8 3 trono di spade 8 3

     

    netflix 2 netflix 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport