• Dagospia

    DATE UNA CAMOMILLA PIERCAMILLO - DAVIGO NON È PIÙ UN CONSIGLIERE DEL CSM. LA DECISIONE HA SPACCATO L'ASSEMBLEA DI PALAZZO DEI MARESCIALLI. MOTIVO: DOMANI L'EX DOTTOR SOTTILE DEL POOL MANI PULITE COMPIE 70 ANNI E VA IN PENSIONE DALLA MAGISTRATURA. ANCHE IL PM ANTIMAFIA NINO DI MATTEO “CON SOFFERENZA UMANA PERSONALE” HA VOTATO CONTRO “PER NON VIOLARE PRINCIPI COSTITUZIONALI FONDAMENTALI”


     
    Guarda la fotogallery

    davigo davigo

    La Stampa.it

     

    Piercamillo Davigo non è più un consigliere del Csm. Il plenum di Palazzo dei marescialli ha decretato la sua decadenza. Motivo: domani l'ex dottor Sottile del pool Mani pulite compie 70 anni e va in pensione dalla magistratura.

     

    Una condizione incompatibile con la carica di togato del Csm, secondo la maggioranza dei consiglieri. Ma la decisione ha spaccato l'assemblea. Anche il pm antimafia Nino Di Matteo «con sofferenza umana personale» ha votato contro «per non violare principi costituzionali fondamentali».

    sebastiano ardita al csm con di matteo e davigo sebastiano ardita al csm con di matteo e davigo davigo di pietro colombo davigo di pietro colombo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport