• Dagospia

    "A MONDRAGONE UNA SITUAZIONE INCANCRENITA DA 10 ANNI" – IL GOVERNATORE DE LUCA ATTACCA: "NELLE PALAZZINE FITTI IN NERO MA TUTTI HANNO GIRATO LA TESTA DALL'ALTRA PARTE. EPPURE È UN PROBLEMA CHE RIGUARDA IN PRIMO LUOGO IL MINISTERO DELL'INTERNO, LA PREFETTURA, LA QUESTURA, LE FORZE DELL'ORDINE" - POI RIVENDICA: "LA CAMPANIA E’ UNA REGIONE A CONTAGI ZERO"


     
    Guarda la fotogallery

     

    Anna Laura De Rosa per repubblica.it

     

     

    vincenzo de luca vincenzo de luca

    "A Mondragone per 10 anni si è fatto finta di non vedere il problema delle Palazzine, oggi interveniamo in una situazione incancrenita da 10 anni, rispetto alla quale tutti hanno girato la testa dall'altra parte.

     

    Eppure è un probelma che riguarda in primo luogo il ministero dell'Interno, la prefettura, la questura, le forze dell'ordine. Nelle palazzine in questione ci sono fitti in nero, abbiamo trovato decine di persone ammassate e nessuno ha visto niente per 10 anni. I primi che avrebbero dovuto intervenire oggi aprono pure la bocca".  Lo ha detto il presidente della Regione Campania durante la consueta diretta Facebook, commentando le tensioni che ci sono state a Mondragone dopo la scoperta di 43 contagi nelle Palazzine ex Cirio.

    de luca meme de luca meme

     

     

    "In queste settimane abbiamo registrato un problema delicato, quello di Mondragone, è bene chiarire cosa è successo - prosegue De Luca - Le immagini che abbiamo visto fanno capire che affrontare il problema dell'epidemia in campania era una sfida terribile. La Campania è anche questo, non solo questo. In termini di degrado urbano, tensioni sociali, illegalità.

     

    Una sfida terribile, e abbiamo affrontato i problemi con grande determinazione. La Campania è una regione a contagio zero al netto del focolaio di Mondragone. Nelle prossime settimane andremo a cercare noi i contagi, non abbiamo interesse a nascondere nulla".

    mondragone mondragone

     

    Poi De Luca spiega come è stato individuato il focolaio e le fughe dalla zona rossa: "Una donna di nazionalità bulgara ha partorito a Sessa Aurunca - ricostruisce - ogni paziente viene sottoposto a tampone ed è risultata positiva, il bambino non contagiato. Scopriamo così l'assembramento nelle 5 palazzine a Mondragone e le mettiamo in quarantena. L'isolamento durerà 15 giorni".

     

    Poi il punto sui tamponi: "Abbiamo fatto 743 tamponi, i positivi sono 43. 9 nella palazzina di senzatetto di italiani, il resto nelle 4 palazzine di bulgari e di rom. Bisogna rispettare le regole e ricordo ai cittadini di Mondragone che è vietato qualunque assembramento ed è obbligatoria la mascherina all'aperto. Bisogna stare tranquilli, isolate chi fa sciacallaggio politico. L'obiettivo è spegnere il focolaio".

    palazzi ex cirio mondragone palazzi ex cirio mondragone

     

    "E' stata la settimana sulla discussione dell'apertura anno scolastico, la Regione Campania manterrà il suo dissenso ripetto al ministero pubblica Istruzione, non diremo che siamo d'accordo con le misure che si vanno a prendere perchè abbiamo considerato irresponsabile andare a votare il 20 settembre. Espliciteremo il nostro dissenso al ministro dell'Istruzione che ha consentito che i problemi della scuola divenissero marginali rispetto agli interessi della politica politicante. Non daremo l'intesa" ha annunciato De Luca durante la diretta Facebook.

    de luca e il coronavirus meme de luca e il coronavirus meme palazzi ex cirio mondragone palazzi ex cirio mondragone test ai palazzi cirio di mondragone test ai palazzi cirio di mondragone mondragone test in strada mondragone test in strada vincenzo de luca 2 vincenzo de luca 2 palazzi ex cirio mondragone palazzi ex cirio mondragone de luca le frasi di osho de luca le frasi di osho vincenzo de luca 1 vincenzo de luca 1 vincenzo de luca 4 vincenzo de luca 4 VINCENZO DE LUCA VINCENZO DE LUCA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport