
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
DE LUCA FA SALTARE LE NOZZE COL “FICO” SECCO? – IL GOVERNATORE SMENTISCE L'ESISTENZA DI UN “PATTO” CON ELLY SCHLEIN, IN BASE AL QUALE AVREBBE DATO IL SUO OK ALLA CANDIDATURA DI ROBERTO FICO ALLA REGIONE IN CAMBIO DELLA SEGRETERIA CAMPANA DEL PARTITO AL FIGLIO PIERO: “È TROPPO SEMPLICE E ASSOLUTAMENTE STRUMENTALE QUESTA VERSIONE. NON RINUNCIO ALLA MIA RAGIONE E ALLE MIE VALUTAZIONI” – L’AFFONDO CONTRO IL GRILLINO EX PRESIDENTE DELLA CAMERA: “È LEGITTIMO DOMANDARSI SE È LA SCELTA MIGLIORE QUELLA DI IMPEGNARE UN POLITICO CHE NON HA MAI AMMINISTRATO NULLA…”
DE LUCA, CAMPANIA A POLITICO CHE NON HA MAI AMMINISTRATO?
ELLY SCHLEIN E VINCENZO DE LUCA
(ANSA) - NAPOLI, 02 SET - "Fermo restando che nessuno di noi pone veti personali, sarà più che legittimo e ragionevole domandarsi se è la scelta migliore quella di impegnare nel governo della regione più difficile d'Italia un esponente politico che non ha mai amministrato nulla".
Così, intervistato da Rtl, sulla candidatura di Roberto Fico il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
DE LUCA, NESSUN PATTO PER LA SEGRETERIA DEL PARTITO
LA STANZA DEL FICO - VIGNETTA BY CARLI - IL GIORNALONE LA STAMPA
(ANSA) - NAPOLI, 02 SET - Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, smentisce l'esistenza di un 'patto' con la segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein, in base al quale avrebbe dato il suo consenso alla candidatura di Roberto Fico alla Regione in cambio della segreteria campana del partito al figlio Piero.
"E' troppo semplice e assolutamente strumentale - dice, intervistato da Rtl 102.5 - questa versione che è stata data. Non c'è nessun patto. Intanto, perchè io non rinuncio alla mia ragione e alle mie valutazioni. Punto. Secondo, il patto con chi? Su che? Ma qualcuno si è interrogato che per due anni e mezzo il partito della Campania è stato sequestrato? E' stata fatta un'operazione di civiltà, si è deciso di mettere ordine nel partito campano e di eleggere gli organismi".
vincenzo piero de luca
giuseppe conte e roberto fico
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…