
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
IL TALK DEI CIUCCI - PAOLO DEL DEBBIO STRACCIA L'AVVERSARIO CORRADO FORMIGLI. IL MOTIVO? A SPIEGARLO CI PENSA STEFANO BALASSONE SU ‘’REPUBBLICA’’: IL PUBBLICO DI ‘’DRITTO E ROVESCIO’’ È FORMATO DA IGNORANTI E POVERI MENTRE QUELLO DI “PIAZZAPULITA” È COLTO E I LAUREATI PREVALGONO – A BALASSONE RISPONDIAMO CON LE PAROLE DI UMBERTO ECO: "PARECCHI RESPONSABILI DI AUSCHWITZ ERANO LETTORI DI GOETHE E ASCOLTAVANO BRAHMS. NON CREDO CHE LA DIFFUSIONE DELL'INFORMAZIONE E DELLA CULTURA CONTRIBUISCA NECESSARIAMENTE AL PROGRESSO DEL BENE”
Paolo Del Debbio Corrado Formigli
Paolo Del Debbio, nella sua prima puntata di giovedì 10 settembre, ha stracciato l'avversario Corrado Formigli. Il motivo? A spiegarlo ci pensa Repubblica che mette a confronto, senza remore, i due differenti target di Dritto e Rovescio e PiazzaPulita.
"Il surplus del primo, è presto detto - scrive il quotidiano di Molinari - deriva tutto dal pubblico meno scolarizzato. Mentre Formigli prevale di gran lunga fra i laureati, ma i numeri di questa minoranza sociale non bastano a compensare lo svantaggio". Insomma, un modo come un altro per dire che Dritto e Rovescio si rivolge a un pubblico meno colto di quello di Piazzapulita.
Non solo, perché secondo Repubblica chi ha pochi soldi si affida "alla protezione paterna di Del Debbio che, pur professore, fa il Don Camillo del lavoro autonomo e delle mini rendite". Mentre chi ha status più elevato si divide a metà tra il talk di Rete4 e quello di La7. In sostanza Del Debbio si rivolge al popolo, Formigli all'élite.
CORRADO FORMIGLI MANGIA UN INVOLTINO PRIMAVERA
paolo del debbio
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…