DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DEEPSEEK DA’ I NUMERI – LA STARTUP CINESE DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE AFFERMA CHE IL MARGINE DI PROFITTO "TEORICO" POTREBBE ESSERE PIÙ DI CINQUE VOLTE I COSTI, MA I RICAVI EFFETTIVI SONO MOLTO PIÙ BASSI – L’AZIENDA CHE HA CREATO IL MODELLO DI “IA” LOW COST HA SPIEGATO CHE SOLO UNA PICCOLA PARTE DEI SERVIZI OFFERTI È MONETIZZATA E OFFRE SCONTI DURANTE LE ORE NON DI PUNTA. INOLTRE, I COSTI NON TENGONO CONTO DI…
(ANSA) - DeepSeek ha rivelato alcuni numeri finanziari legati al suo business, affermando che il margine di profitto "teorico" potrebbe essere più di cinque volte i costi, rimuovendo un velo di segretezza che avvolge i modelli di business nel settore dell'intelligenza artificiale. La startup cinese di Ia, capace con il chatbot R1 di mandare scuotere Wall Street, Big Tech Usa e Silicon Valley grazie alla sua soluzione low cost e ad alte prestazioni, ha riferito con un inedito post su X che il costo di inferenza dei suoi modelli V3 e R1 sulle vendite nelle 24 ore fino all'ultimo giorno di febbraio ha generato margini di profitto al 545%.
L'inferenza, al tal proposito, tiene conto di vari fattori come la potenza di calcolo, elettricità, archiviazione dati e altre risorse necessarie per far funzionare i modelli di intelligenza artificiale in tempo reale. Tuttavia, la società di Hangzhou ha precisato che i ricavi effettivi sono molto più bassi per vari motivi, tra cui il fatto che solo una piccola parte dei servizi offerti è monetizzata e offre sconti durante le ore non di punta. Né i costi tengono conto delle spese di ricerca e sviluppo e di formazione per la creazione dei suoi modelli.
deepseek foto lapresse 5
INVESTIMENTI PRIVATI NELL INTELLIGENZA ARTIFICIALE - USA - CINA - UE
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…
DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO…
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…