25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DOPPIO SALTO CARPIATO ALLA CAMERA – IL DEPUTATO DAVIDE BERGAMINI, CHE HA ABBANDONATO FORZA ITALIA PER ENTRARE NEL PARTITO DI VANNACCI, FUTURO NAZIONALE, LO SCORSO GENNAIO LASCIÒ LA LEGA DICENDO: “SI È SPOSTATA TROPPO A DESTRA, IO RISPETTO TUTTI MA NON POSSO FARMI TRASCINARE NELLE IDEE DEL GENERALE”. E ORA CHE SI È ARRUOLATO PROPRIO CON L’EX PARÀ DELLA FOLGORE, NEGA L’EVIDENZA: “MAI PARLATO MALE DI VANNACCI!” – MARINA BERLUSCONI HA LIQUIDATO L’ADDIO DI BERGAMINI E DEL COLLEGA, ATTILIO PERRO: “NESSUN RAMMARICO, RAPPRESENTANO ERRORI DEL PASSATO…”
Estratto dell’articolo di Fabrizio Caccia per il “Corriere della Sera”
davide bergamini e roberto vannacci
A gennaio scorso lasciò la Lega dicendo: «Si è spostata troppo a destra, io rispetto tutti ma non posso farmi trascinare nelle idee del generale Vannacci».
Così il 20 gennaio passò a Forza Italia ma ecco che, dopo neppure 5 mesi, il deputato Davide Bergamini […] due giorni fa insieme al collega Attilio Pierro (stesso percorso) ha cambiato di nuovo casacca e ha aderito a Futuro nazionale, cioè proprio il movimento del generale Roberto Vannacci.
Insomma, non esattamente un capolavoro di coerenza, anzi un vero doppio salto della quaglia, ma lui non vede la contraddizione: «Mai parlato male di Vannacci! E poi in Forza Italia ho trovato sempre il massimo della libertà».
E quando è andato a spiegare la sua scelta al capogruppo Enrico Costa e al portavoce nazionale Raffaele Nevi (con Antonio Tajani non ha parlato), giura che «loro hanno capito» e resteranno in «buoni rapporti», nonostante Marina Berlusconi, da Arcore, abbia già dichiarato che non c’è «nessun rammarico» per l’addio suo e del collega Pierro, bollati come «errori del passato».
E ora? Bergamini è super ottimista: «FnV è un’onda che sta crescendo, l’anno prossimo alle Politiche possiamo sforare la doppia cifra, Vannacci rappresenta una scossa positiva per tutto il centrodestra, che si è troppo ammorbidito su certi temi, dalla sicurezza all’immigrazione». Ma non diceva il contrario? […]
MARINA BERLUSCONI DIVENTA CAVALIERA DEL LAVORO
davide bergamini e roberto vannacci
Attilio Pierro Davide Bergamini Roberto Vannacci Massimiliano Simoni Gianangelo Bof Domenico Furgiuele Antonio Maria Rinaldi - 1
davide bergamini e roberto vannacci
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT! MARI IN TEMPESTA! CI VOLEVA LO STREGA-GATE CON I PRESUNTI GIUDIZI, POI SMENTITI, SU…
FLASH! – IL LATO POSITIVO DEGLI INSULTI DI TRUMP A "GIGIORGIA"? POTREBBE TRADURSI IN UN AUMENTO DEI…
FLASH! - A PALAZZO CHIGI, DOPO LE MAZZATE DI TRUMP CONTRO GIORGIA MELONI, E' INIZIATA LA CACCIA…
SE GIORGIA MELONI VOLESSE IMBASTIRE UNA VERA OPERAZIONE SIMPATIA, DOVREBBE SCRIVERE…
DAGOREPORT - MASSÌ, NEL PAESE CHE SI È INVENTATO IL “COMPROMESSO STORICO” E LE “CONVERGENZE…