FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
LA DESTRA SI RIEMPIE LA BOCCA CON KIRK "MARTIRE DELLA LIBERTA’" MA PER IL SUO RICORDO A MONTECITORIO C’ERANO SOLO DUE MINISTRI (CIRIANI E ROCCELLA). DOV’ERA SALVINI? - FORZA ITALIA PRENDE LE DISTANZE DALL’ATTIVISTA ULTRA-TRUMPIANO: “BUONA PARTE DELLE IDEE ESPRESSE DA KIRK NON È CONDIVISIBILE; ANZI, SU TEMI CRUCIALI CHE RIGUARDANO I DIRITTI DELLE PERSONE ALCUNE SUE POSIZIONI CONTRASTANO CON I PRINCIPI FONDAMENTALI CHE ISPIRANO IL NOSTRO IMPEGNO” - RICCARDO RICCIARDI, IL CAPOGRUPPO DEI 5S, DICE QUELLO CHE TUTTI SOSPETTANO: “TRE QUARTI DI PERSONE QUA DENTRO, DUE SETTIMANE FA, NEMMENO SAPEVANO CHI FOSSE CHARLIE KIRK”
roccella ciriani ricordo di charlie kirk a montecitorio
Francesco Bei per "la Repubblica" - Estratti
La Camera dei deputati, unico parlamento al mondo a farlo a parte la House of Representatives, commemora Charlie Kirk. Caspita, una cosa grossa, ci saranno tutti, banchi pieni per il «martire della libertà». Be', a dire il vero non è che ci sia tutta questa ressa. Ai banchi del governo prendono posto Eugenia Roccella e Luca Ciriani, due ministri due, e si mettono pure seduti distanti così da amplificare l'effetto pneumatico. Bene, si comincia.
Ma intanto – a dimostrazione che la scoperta di Kirk per la destra italiana è abbastanza recente – ci si dovrebbe mettere d'accordo su come si pronuncia: "Kerk" va per la maggiore, ma si difende bene anche "Kirk".
Fratelli d'Italia, in teoria il partito che ha lanciato l'idea della seduta in onore dell'attivista conservatore, affida la sua elegia a un deputato, sia detto con rispetto, non proprio di primissimo piano, Alessandro Amorese - piccolo editore di libri su Bombacci e gli squadristi – che emozionatissimo si lancia a freddo contro «docenti e opinionisti che avrebbero dovuto dire che la persona che ha ucciso Charlie Kirk doveva essere condannata, dovevano essere condannati coloro - la matrice è chiara - che hanno armato quel ragazzo. Sono chiare le frasi su quelle pallottole».
gianni cuperlo ricordo di charlie kirk a montecitorio
Il sillogismo di Amorese è altrettanto chiaro: su una pallottola l'assassino ha scritto «Hey fascist!
catch!», ergo la matrice è l'antifascismo mondiale e non lo sparatutto Helldivers2 da cui è stata presa o Far Cry 6, da cui lo svitato cecchino ha tratto «Bella Ciao». Dettagli.
(..)
Quindi Cuperlo fa quello che hanno fatto in molti in questi giorni, andando su Google a vedere cosa predicava il campione del free speech: "Michelle Obama ha il cervello più piccolo di una donna bianca"; "se stuprano mia figlia io le dico devi tenerti il bambino. Ti piaccia o no. Perché?
Legge di Dio"; "la pena di morte io la metterei in televisione, che la vedessero i bambini". «Chi ha parlato così - osserva Cuperlo - era un uomo che, come tutti in democrazia, aveva il diritto di pronunciare anche delle bestialità, ma non era un simbolo della libertà».
Dato a Kirk quel che è di Kirk, l'altra cosa che finisce nei taccuini sono le piccole increspature nel fronte di centrodestra. Perché non tutti, da quella parte, ci stanno a farsi intruppare nella narrazione del Kirk faro della civiltà occidentale. Un giovane uomo è morto ammazzato ma da Forza Italia Paolo Emilio Russo, dopo il doveroso omaggio alla vittima, ci tiene a precisare: «È bene essere chiari, ritengo che buona parte delle idee espresse da Kirk non sia condivisibile; anzi, su temi cruciali che riguardano i diritti delle persone alcune sue posizioni contrastano con i principi fondamentali che ispirano il nostro impegno politico».
antonio tajani - informativa al senato su gaza - fot lapresse
Riccardo Ricciardi, il capogruppo dei 5S, alla fine dice quello che tutti sospettano: «Tre quarti di persone qua dentro due settimane fa nemmeno sapevano chi era Charlie Kirk».
salvini charlie kirk
vignetta ellekappa charlie kirk e meloni
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…
DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…
DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ…
DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E…
DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E…