• Dagospia

    DI MARE IN PEGGIO! - IL DIRETTORE DI RAI3, PROSSIMO ALLA PENSIONE, CONTINUA A PICCHIARE DURO SU BIANCA BERLINGUER! QUESTA VOLTA LA SCUSA È L'ENNESIMA OSPITATA DI ALESSANDRO ORSINI A “CARTABIANCA”, E IL SUO INTERVENTO SUI BAMBINI CHE VIVONO MEGLIO IN DITTATURA CHE IN GUERRA - “FRASI RIPROVEVOLI, IL TALK È UN MODELLO DA RIPENSARE SE CERCA SOLO L’EFFETTACCIO PER AUMENTARE MEZZO PUNTO DI SHARE” - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    DAGONEWS

     

    franco di mare franco di mare

    Di Mare in peggio! Il direttore di Rai3, prossimo alla pensione (lascerà a giugno), continua a picchiare duro sulla Berlinguer e su Alessandro Orsini.

     

    Il professore idolo dei putiniani è finito sulla graticola per aver detto, ieri sera a Cartabianca: “Preferisco che i bambini vivano in una dittatura, piuttosto che muoiano sotto le bombe in nome della democrazia”.

    ALESSANDRO ORSINI A CARTABIANCA ALESSANDRO ORSINI A CARTABIANCA

     

    E Franchino ha preso la palla al balzo per tornare ad attaccare la sua nemica numero uno: "Frasi riprovevoli, Rai3 si dissocia. Il talk è un modello da ripensare se cerca solo l'effettaccio per aumentare mezzo punto di share".

     

    bianca berlinguer bianca berlinguer

    La Berlinguer è stata accusata neanche troppo velatamente da Di mare di usare Orsini per racimolare qualche spettatore in più, in un programma che non ha mai brillato per ascolti. I due si erano già scazzati per il contratto da due mila euro chiesto dalla Berlinguer per Orsini e che Di mare, dopo una serie di polemiche politiche, aveva fatto bloccare dall’ad Rai Fuortes.

     

    RAI3, FRANCO DI MARE SI DISSOCIA DA ORSINI: "FRASI RIPROVEVOLI

    Marco Zonetti per www.vigilanzatv.it

     

    bianca berlinguer mauro corona bianca berlinguer mauro corona

    Franco Di Mare, ancora per poco tempo Direttore di Rai3, si dissocia dal Professor Alessandro Orsini che lui e l'Ad Rai Fuortes avevano cacciato dalla porta stracciandogli il contratto a #Cartabianca e che invece è rientrato dalla finestra gratuitamente con l'avallo di Bianca Berlinguer.

     

    Ospite del programma di Rai3 ieri sera, martedì 5 aprile 2021, il docente di Storia del Terrorismo Internazionale alla Luiss, aveva dichiarato: "Non ragiono in un'ottica politica, ma in un'ottica umanitaria. Preferisco che i bambini vivano in un dittatura piuttosto che muoiano sotto le bombe in una democrazia.

    ORSINI ORSINI

     

    Per quando sia innamorato della civiltà liberale e abbia sempre promosso i valori del liberalismo per me la vita umana, la vita dei bambini, è più importante della democrazia e della libertà, anche perché un bambino anche in una dittatura può essere felice, perché un bambino può vivere dell'amore della famiglia".

     

    striscia la notizia contro franco di mare striscia la notizia contro franco di mare

    Frasi che il Direttore di Rai3 ha commentato così all'ANSA: "Si tratta di affermazioni riprovevoli, assolutamente incondivisibili, di cui il professor Orsini si assume naturalmente la responsabilità: è superfluo dire che Rai3 prende le distanze. Ma quello che e' avvenuto e' la dimostrazione che ormai il talk è un modello da ripensare, se il risultato cercato e' unicamente quello dell'effettaccio a tutti i costi, magari nel tentativo di aumentare di mezzo punto lo share".

    ORSINI ORSINI

     

    Le frasi di Orsini sono state stigmatizzate anche dal Presidente dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, che già aveva criticato aspramente l'idea di Bianca Berlinguer di contrattualizzarlo a #Cartabianca. "I bambini avrebbero il diritto alla felicità a prescindere" ha chiosato Bonaccini. "In ogni caso se Orsini ritiene si trasferisca pure. Ps E questo qui dovremmo pure pagarlo per andare ogni sera in tv?".

     

    intervento di bianca berlinguer foto di bacco intervento di bianca berlinguer foto di bacco

    Il Professore delle controversie ha replicato su Facebook: "E' sfiancante, ma provo ugualmente ad arginare. Ieri sera a #CartaBianca non ho detto che voglio che i bambini vivano sotto una dittatura. Questo è assolutamente falso. Ho detto che preferisco che i bambini vivano in una dittatura piuttosto che sotto le bombe per esportare la democrazia occidentale. Ho poi aggiunto che un bambino può essere felice sotto una dittatura, ma non può esserlo sotto le bombe. In sintesi, preferisco che i bambini vivano in democrazia".

     

    E ancora: "Ma se l'alternativa è tra le bombe democratiche sulla testa dei bambini e la dittatura, che però assicura la pace sociale, preferisco, per i bambini e non per me, la dittatura. Questo non toglie che sarei pronto a combattere per difendere la democrazia italiana. Certi salti logici sono soltanto distorsioni e strumentalizzazioni. Il fatto che non voglia la guerra per i bambini siriani non implica logicamente che non sarei disposto a battermi per difendere la democrazia contro un invasore o che io non apprezzi i partigiani italiani che hanno combattuto contro il nazi-fascismo".

    franco di mare franco di mare

     

    Frattanto, ieri #Cartabianca ha ottenuto un incremento di ascolti rispetto al solito, totalizzando 1.190.000 spettatori pari al 6.2% di share, ancorché battuto da diMartedì di Giovanni Floris su La7 (1.290.000 - 6.6%). Per un programma costantemente fanalino di coda della serata che era finito a racimolare un triste 3% di share in alcuni casi, "l'effettaccio" come lo chiama Di Mare, ahilui, pare pagare in termini di audience. Quindi Bianchina pagherà cara la pelle  - di Orsini - come fece con quella di Mauro Corona... 

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport