• Dagospia

    DIAMOCI UN TAGLIO! IL TRIBUNALE DI NAPOLI HA ACCOLTO LA RICHIESTA DEL PADRE DI UNA STUDENTESSA 36ENNE DI SOSPENDERE L'EROGAZIONE DELL'ASSEGNO DI MANTENIMENTO. LEI E’ DA 18 ANNI ISCRITTA ALLA FACOLTÀ DI MEDICINA MA NEL FRATTEMPO NON E’ RIUSCITA A LAUREARSI. L’UOMO È UN BANCARIO CHE GIÀ DA DIVERSI ANNI SI È SEPARATO DALLA MOGLIE. LA FIGLIA DELLA COPPIA HA POTUTO BENEFICIARE FINO AD OGGI DI 300 EURO AL MESE. ALLA DONNA IL PADRE HA ANCHE COMPRATO UN APPARTAMENTO….


     
    Guarda la fotogallery

    padre assegno mantenimento tribunale di napoli padre assegno mantenimento tribunale di napoli

    (ANSA) Il Tribunale di Napoli ha accolto la richiesta del padre di una studentessa 36enne, da 18 anni iscritta alla facoltà di Medicina senza mai riuscire a laurearsi, di sospendere l'erogazione dell'assegno di mantenimento. Lo riferisce il Corriere del Mezzogiorno.

     

    A prendere la decisione è stato il giudice Carla Hubler secondo la quale "tenuto conto dell'età della figlia, del tempo trascorso dall'iscrizione all'università, dal tenore della documentazione sul percorso degli studi", va "sospeso l'assegno in ragione del principio di auto responsabilità". Tenuto anche conto, aggiunge il giudice, che "è già trascorso quantomeno il doppio del tempo previsto per il corso di laurea". Il padre dell'attempata studentessa è un bancario che già da diversi anni si è separato dalla moglie.

    ASSEGNO MANTENIMENTO ASSEGNO MANTENIMENTO

     

    La figlia della coppia, iscrittasi a Medicina nel 2006, ha potuto beneficiare, fino ad oggi di 300 euro al mese. Alla donna il padre ha anche comprato un appartamento. La 36enne si è giustificata dicendo di non essere finora riuscita a conseguire la laure in quanto depressa. I legali del bancario, gli avvocati Ciro Renino ed Emanuela Speciale, hanno anche contestato l'autenticità del libretto universitario.

    ASSEGNO DI MANTENIMENTO ASSEGNO DI MANTENIMENTO MANTENIMENTO MANTENIMENTO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport