• Dagospia

    DITE AL PREMIER CON LA POCHETTE CHE I PRESTITI GARANTITI DALLO STATO SONO OGGETTI MISTERIOSI - UNIMPRESA FA IL BILANCIO: RISPETTO AI 400 MILIARDI DI EURO ANNUNCIATI DAL CONTE CASALINO, LE BANCHE HANNO EROGATO IN 100 GIORNI APPENA 50 MILIARDI: VUOL DIRE CHE IL FLOP È CLAMOROSO - NELLE TASCHE DELLE IMPRESE ITALIANE È FINITO SOLO IL 10 PER CENTO DELLA LIQUIDITÀ PROMESSA DAL GOVERNO - L’EX SENATORE LAURO: SERVIVANO STANZIAMENTI A FONDO PERDUTO 


     
    Guarda la fotogallery

    giuseppe conte rocco casalino giuseppe conte rocco casalino

    (Adnkronos) - "I dati diffusi oggi confermano che il decreto liquidità è stato un flop incredibile. Il bilancio, a quasi 100 giorni dall'avvio dell'operazione, è fallimentare: i prestiti garantiti dallo Stato sono arrivati a 50,7 miliardi di euro, meno del 13% rispetto ai 400 miliardi che il governo aveva promesso il 6 aprile, giorno in cui è stato annunciato il provvedimento".

     

    raffaele lauro raffaele lauro

    Lo dichiara il segretario generale di Unimpresa, Raffaele Lauro, commentando i dati diffusi oggi dall'Abi. "Vuol dire che mancano, all'appello, circa 350 miliardi e il gap, che è pari all'87%, non sarà del tutto colmato nelle prossime settimane e mesi", aggiunge Lauro. Secondo il segretario generale di Unimpresa "la liquidità che manca alle imprese italiane rappresenta il problema principale di questa drammatica crisi.

     

    Sarebbero state necessarie misure con finanziamenti a fondo perduto che sono stati promessi a lungo e stanziati, in ritardo, solo in misura esigua", conclude. 

     

    giuseppe conte rocco casalino giuseppe conte rocco casalino

     

     

    conte casalino conte casalino ROCCO CASALINO GIUSEPPE CONTE ROCCO CASALINO GIUSEPPE CONTE

     

    ROCCO CASALINO GIUSEPPE CONTE ROCCO CASALINO GIUSEPPE CONTE

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport