• Dagospia

    DITELO ALLE BORSE CHE NON BISOGNA AVERE PAURA DELLA NUOVA VARIANTE COVID - MILANO CHIUDE A -4,6%, LA PEGGIORE D'EUROPA E' MADRID (-5%), IN UN VENERDÌ NERO IN CUI COLLASSANO I PREZZI DELL'ENERGIA: IL PETROLIO SCENDE SOTTO QUOTA 70 DOLLARI - SCHIZZANO INVECE I TITOLI DI PFIZER, MODERNA E ZOOM: LA SENTITE ANCHE VOI QUEST'ARIA DI NUOVI E VACCINI E RITORNO AL LOCKDOWN?


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.ansa.it

     

    BORSA DI MILANO PIAZZA AFFARI BORSA DI MILANO PIAZZA AFFARI

    I mercati azionari chiudono tutti pesantemente negativi sotto le vendite per la nuova variante Covid e il collasso dei prezzi dell'energia.

     

    pfizer 4 pfizer 4

    A Piazza Affari l'indice Ftse Mib ha terminato in ribasso del 4,60% a 25.852 punti, ai minimi della durissima giornata sui mercati. La Borsa peggiore tra le più grandi in Europa è stata Madrid che ha ceduto il 5%, seguita da Parigi in calo finale del 4,7% e Francoforte del 4,2%.

     

    Londra ha chiuso in calo del 3,6%.

     

    pfizer moderna pfizer moderna

    Wall Street ha aperto in forte calo. In controtendenza Pfizer, che vola a New York e aggiorna i suoi record mentre sui mercati è scattato il clima di paura che ha provocato vendite su tutti i settori azionari. Salgono anche con balzi a due cifre i titoli di Moderna e Zoom - tra i maggiori beneficiari del lockdown da pandemia.

     

    zoom. zoom.

    È in brusco calo anche il petrolio a seguito della nuova variante sudafricana del coronavirus. In particolare a New York, il petrolio in caduta libera con le quotazioni che perdono l'11% a 69,83 dollari al barile poco prima delle 5. Il greggio è in corsa per la peggiore seduta dall'aprile 2020 ed ha annullato il rally dell'autunno.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport