DAGOREPORT – IN POLITICA IL VUOTO NON ESISTE E QUANDO SI APPALESA, ZAC!, VIENE SUBITO OCCUPATO. E…
i guardiani della galassia vol. 3.
Marco Giusti per Dagospia
Che vediamo stasera? Se non andiamo al cinema a vedere “I guardiani della Galassia volume 3” di James Gunn, se abbiamo già visto su Amazon tutte le puntate della mia serie preferita di questi giorni, “Dead Ringers”, versione al femminile del capolavoro di David Cronenberg, con Rachel Weisz nel doppio ruolo di due gemelle ginecologhe di successo ma parecchio disturbate che non possono vivere lontane l’una dall’altra,
se è ancora troppo presto (esce venerdì su Apple, uffa…) per vedere “Silo”, incredibile nuova serie post-apocalittica ideata da Graham Yost con Rebecca Ferguson e David Oyelowo tutta ambientata in un gigantesco silo, devo dire che non è affatto male, su Netflix, “La famiglia dei diamanti”, serie belga ideata da Rotem Shamir e Yuval Yefet con Kenin Janssens, Ini Massez, Robbie Cleirem sugli affari sporchi di una famiglia di commercianti di diamanti ebrei di Anversa e su un figliol prodigo che torna dall’Inghilterra per capire la situazione.
Non deve essere male nemmeno la serie turca di Netflix “Il sarto” ideata da Onur Güvenatam con Çagatay Ulusoy. Su Netflix, tra i vecchi film francesi che ogni tanto mi propongono ho notato il rarissimo “La punition” di Pierre-Alain Jolivet con Karin Schubert, attrice che scivolò nel porno tanti anni fa e non si è più ripresa, Georges Geret, Amidou, tutto ambientato in un bordello di lusso. Una sorta di sub-Histoire d’O. Su Netflix brilla anche il recente thriller francese ambientato tra i duri del sindacato del crimine “Aka”, diretto da Morgan S. Dalibert con Alban Lenoir e il mitico Eric Cantona.
Su Paramount vedo che è iniziata la nuova serie, 8 episodi, ispirata all’omonimo film, “Attrazione fatale” con Joshua Jackson e Lizzy Caplan, ma ha pessime recensioni. Andate sul sicuro, invece, con Amazon dove trovate, a noleggio, “Tar” con Cate Blanchett, il bellissimo “Marcel the Shell”, che meritava assolutamente l’Oscar, “Bussano alla porta”, fantascientifico di M. Night Shyamalan con Dave Bautista. Su Mubi, senza spendere, brillano il favoloso “Driver, l’imprendibile” di Walter Hill con Ryan O’Neal, Isabelle Adjani, Bruce Dern. Non lo vedo dal 1978.
detective dee e il mistero della fiamma fantasma 2
Ma trovate anche “Quartet”, sofisticata opera di James Ivory diretta nel 1981 e ambientata nella Parigi degli anni 20 con Isabelle Adjani, Alan Bates, Maggie Smith. Questo, non me lo ricordo proprio più. Ottima scelta anche lo scatenato “Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma” di Hark Tsui con Tony Leung, Carina Lau. Lo presentò Marco Muller a Venezia nel 2010
quartet. 2BUSSANO ALLA PORTABussano alla porta BUSSANO ALLA PORTABUSSANO ALLA PORTABUSSANO ALLA PORTA 5marcel the shell with shoes on 1marcel the shell with shoes on 2driver, l imprendibile 2driver, l imprendibile 1detective dee e il mistero della fiamma fantasma 1la punitionaka attrazione fatale serie tv akai guardiani della galassia vol. 3. quartet. 1la famiglia dei diamanti. 4eric cantona aka la famiglia dei diamanti. 1tar di todd field 15tar di todd field 16tar di todd field 17tar di todd field 18tar di todd field 7tar di todd field 8tar di todd field 9la famiglia dei diamanti. 2la famiglia dei diamanti. 3il sarto. 1il sarto. 2il sarto. 3il sarto. 4i guardiani della galassia vol. 3. rachel weisz dead ringers. 9rachel weisz dead ringers. 8rachel weisz dead ringers. 6rachel weisz dead ringers. 5rachel weisz dead ringers. 4silo. 5silo. 2silo. 1silo. 3i guardiani della galassia vol. 3.
Ultimi Dagoreport
QUESTA VOLTA LA “PITONESSA” L’HA FATTA FUORI DAL VASO: IL “CHISSENEFREGA” LANCIATO A GIORNALI…
DAGOREPORT - NEL GIORNO DELLA MEMORIA LA MELONI HA SORPRESO FACENDO UNA BELLA ACROBAZIA SUL…
DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL…
DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI…
DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…