Annalisa Grandi per "www.corriere.it"
aaron philip 4
Aaron Philip ha 18 anni ed è nata ad Antigua. E il suo nome è entrato nella storia del mondo della moda: si tratta infatti della prima modella di colore, transgender e disabile a posare per la copertina di una rivista.
La storia
Di Aaron si era iniziato a parlare già nel 2018, quando aveva ottenuto il suo primo contratto con la celebre agenzia Elite Model Management. La prima volta nella storia, a cui si è aggiunta ora un’altra prima volta: quella in copertina su Paper Magazine. Aaron è infatti protagonista di una delle sette cover della rivista americana di moda dedicate al Pride.
aaron philip 3
La moda
Oltre 86 mila follower su Instagram, Aaron è nata con una paralisi cerebrale, è costretta sulla sedia a rotelle, ma non ha mai smesso di inseguire la passione e il sogno della moda. Fino a che, nel 2018, ha firmato il suo primo contratto. «Per tanto tempo è stato mostrato solo un tipo di corpo.
aaron philip 2
Ora siamo in un momento in cui ogni tipo di fisicità può essere ammirata e celebrata» aveva spiegato in un’intervista alla «Cnn», pur ammettendo «C’è ancora tanta mancanza di visibilità e di attenzione nei confronti delle persone disabili da parte del mondo della moda».
aaron philip 1
«Non dovrebbe essere la responsabilità di chi è emarginato battersi per far sentire la propria voce - aveva aggiunto - ma se può esserci un modo per farsi ascoltare, io lo faccio. E mi auguro che ogni ragazza come me possa vivere e fare il proprio lavoro».
aaron philip 9 aaron philip 10 aaron philip 11 aaron philip 1 aaron philip 2 aaron philip 3 aaron philip 12 aaron philip 13 aaron philip 14 aaron philip 15 aaron philip 4 aaron philip 5 aaron philip 7 aaron philip 6 aaron philip 8