• Dagospia

    DIVIETO DI TRANS - LA SERIE TV 'BATES MOTEL' RICREA LA SCENA DELLA DOCCIA DI 'PSYCO'. MA L'ASSASSINO NORMAN NON INDOSSA LA PARRUCCA PER NON OFFENDERE TRAVESTITI E TRANS, CHE NON SONO NECESSARIAMENTE PSICOPATICI. CHE AVREBBE DETTO HITCHCOCK DI QUESTO ECCESSO DI POLITICALLY CORRECT?


     
    Guarda la fotogallery

    Emily Zanotti per “Heat Street

     

    rihanna scena della doccia rihanna scena della doccia

    La scena di “Psycho” in cui Janet Leigh viene uccisa sotto la doccia da Norman Bates è uno dei grandi momenti del cinema, ma gli showrunner di “Bates Motel”, remake per la tv, rivelano di averla dovuta alterare per non offendere le persone transgender.

     

    Nell’intervista su “Indiewire”, Kerry Ehrin ha infatti sostenuto che il ritratto di uno psicopatico serial killer travestito fosse troppo offensivo per il pubblico di oggi. Non volevano semplicemente replicare la sequenza, ma rendere omaggio al modo innovativo di riprendere di Hitchcock e aggiungere un tocco personale.

     

    norman bates con la parrucca norman bates con la parrucca

    Norman Bates nell’originale era un cross dresser che si vestiva come la madre defunta e sarebbe stato un insulto far passare l’idea che i travestiti, e per estensione i transgender, siano pazzi criminali. Bates è convinto di essere sua madre e il loro compito è stato lasciare che questo non si trasformasse in niente di transfobico, perciò mentre accoltella la donna della doccia non indossa alcuna parrucca.

    rihanna attrice in bates motel rihanna attrice in bates motel rihanna come janet leigh rihanna come janet leigh rihanna in bates motel rihanna in bates motel anthony perkins e janet leigh in psycho anthony perkins e janet leigh in psycho psycho gender psycho gender nella doccia di psycho nella doccia di psycho bates motel con rihanna bates motel con rihanna

    Guarda la fotogallery
    ultime notizie