• Dagospia

    IL COMITATO DI PRESIDENZA DEL CSM HA DECISO DI NON APRIRE UN FASCICOLO SULLA GUERRA TRA LE PROCURE DI NAPOLI E ROMA NEL CASO CONSIP - IL CONSIGLIERE ZANETTIN (FORZA ITALIA): 'UN ERRORE, UN'OCCASIONE PERSA. MA L'ESITO ERA SCONTATO DOPO L'INTERVENTO DEL MINISTRO ORLANDO E DEL CAPO DELL'ANM...'


     
    Guarda la fotogallery

    PIERANTONIO ZANETTIN PIERANTONIO ZANETTIN

    Dopo che il comitato di presidenza del CSM ha deciso di non aprire un fascicolo sulla guerra fra procure di Roma e Napoli, Pierantonio Zanettin, membro del Consiglio Superiore della Magistratura, afferma: ‘’Prendo atto della decisione del Comitato di Presidenza, che ha respinto la richiesta di apertura di una pratica sul caso Consip.

     

    woodcock woodcock

    Peraltro l’esito della pratica era ormai scontato dopo che il ministro Orlando aveva proclamato che “non tocca al CSM intervenire”,  dopo che il Presidente dell’ANM Albamonte  ieri sulle pagine di Repubblica aveva lanciato il suo monito  “CSM non intervenga”  “nessuno scontro Roma Napoli” ,  dopo che  il PM napoletano Woodcock, in una intervista sempre a Repubblica, aveva definito il collega romano Paolo Ielo un “amico”.

    PAOLO IELO PAOLO IELO

     

    Tuttavia, come ho già detto nello scorso plenum, resto dell’avviso che si tratta di un errore e di una occasione persa per il CSM. Mi riservo un giudizio più approfondito, dopo che nel pomeriggio saranno rese note le motivazioni.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport