boris johnson irbm science park pomezia
Jenner Institute della Oxford University
Un vaccino per il coronavirus potrebbe essere disponibile già entro settembre. Lo Jenner Institute della Oxford University ha fatto sapere di avere prodotto un vaccino efficace, messo a punto in collaborazione con l'azienda Advent-Irbm di Pomezia, e di volere effettuare test clinici su 6mila persone entro la fine di maggio. Incoraggianti i risultati della sperimentazione sulle scimmie.
piero Di Lorenzo
Secondo il New York Times. il vaccino Jenner è stato testato su sei scimmie macao presso un laboratorio in Montana nel mese scorso. Gli animali furono esposti ad alte dosi del virus e tutti sono rimasti in salute per i 28 giorni successivi. Le scimmie rimaste senza vaccino, invece, si ammalarono.
Oxford university
L'azienda italiana partner nello sviluppo del vaccino ha fatto sapere che la Oxford University e lo Jenner Institute hanno raggiunto un accordo con la multinazionale AstraZeneca al fine di imporre un'accelerazione ulteriore. In virtù dell'accordo AstraZeneca sarà responsabile dello sviluppo, della produzione e distribuzione del vaccino a livello mondiale.
La Coalition for Epidemic Praparedness Innovations, che sta finanziando nove diversi progetti di vaccino contro il coronavirus, ha auspicato un risultato positivo entro la fine di quest'anno.
beppe grillo con piero di lorenzo
ù elisa granato si fa iniettare la prima dose di vaccino contro il coronavirus elisa granato 1 sarah gilbert 1 elisa granato si fa iniettare la prima dose di vaccino contro il coronavirus vaccino cerotto studi per il vaccino del coronavirus vaccino anti-covid piero di lorenzo irbm