• Dagospia

    NON SOPPORTATE PIU' QUESTO CALDO? RESISTETE FINO A DOMENICA – STIAMO VIVENDO IL PICCO ESTIVO DELLE TEMPERATURE: DOMANI SONO PREVISTI 38-39 GRADI A FIRENZE, ROMA, BOLOGNA E MILANO – MA IL WEEKEND PORTERA' CON SÉ UN PO' DI FRESCO: L’ANTICICLONE AFRICANO DOVREBBE PERDERE POTENZA E LASCIARE SPAZIO A TEMPORALI A PARTIRE DAL NORD, CON UN CALO DI 7-8 GRADI – POI LA PROSSIMA SETTIMANA, APRITE L'OMBRELLO...


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.fanpage.it

     

    METEO CALDO E AFA METEO CALDO E AFA

    Fiammata africana sull’Italia. In queste ore sulla penisola è previsto un caldo rovente, con punte di 38-40 gradi. Secondo le previsioni meteo le prossime ore vedranno l'ulteriore espansione di un cuneo di alta pressione nordafricana (con temperature fino a 12 gradi superiori alle medie del periodo) lungo un asse sudovest-nordest. L’ondata di calore interesserà soprattutto Francia, Germania e regioni alpine mentre in Italia resterà fino a sabato in estensione graduale dal centro-nord verso il Sud. Previste temperature fino a 38-39 gradi per Firenze, Roma, Bologna e Milano, fino a 40 gradi nelle zone interne della Sardegna.

     

    Le previsioni meteo del weekend

    caldo 6 caldo 6

     

    Ma questa fiammata africana non durerà molto. All’orizzonte, infatti, si intravede uno spiraglio di fresco. A partire da domenica 7 agosto l’anticiclone africano potrebbe perdere potenza e lasciare spazio a temporali e veloci rinfrescate a partire dalle regioni settentrionali. Potrebbe esserci un calo delle temperature massime anche di 7-8 gradi.

     

    Calo delle temperature e temporali la prossima settimana

    Anche la prossima settimana secondo gli esperti meteo saranno protagonisti temporali e calo delle temperature che questa volta riguarderanno quasi tutto il Paese, soprattutto nel pomeriggio con un clima più sopportabile per alcuni giorni. Con l'arrivo di piogge, temporali e vento viene segnalato il rischio di qualche fenomeno violento a causa dell'eccessivo calore accumulato negli ultimi giorni.

    caldo 10 caldo 10

     

    La prossima settimana attesi in particolare rovesci dalle Alpi alla Sicilia, in un contesto più tardo-primaverile che estivo secondo gli esperti meteo. Se al mattino avremo il sole, possibili nel pomeriggio acquazzoni a macchia di leopardo. Il calo delle temperature sarà più evidente tra martedì 9 e mercoledì 10 agosto.

    caldo 9 caldo 9 caldo 3 caldo 3 caldo 11 caldo 11 caldo covid caldo covid CALDO CALDO

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport