• Dagospia

    SPADA NEL FODERO - NON BASTA IL TIFO DI UN CENTINAIO DI MEMBRI DELLA FAMIGLIA CASAMONICA: DOMENICO SPADA PERDE IL TITOLO ITALIANO DEI PESI MEDI CONTRO MIRKO GEOGRAFO - HA ABBANDONATO IL MATCH PER PROTESTA, LAMENTANDO UN COLPO ALLA TEMPIA E UNA TESTA NON SANZIONATI DALL’ARBITRO


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Vincenzo Bisbiglia per il “Fatto quotidiano”

     

    MIRKO GEOGRAFO E DOMENICO SPADA MIRKO GEOGRAFO E DOMENICO SPADA

    Poteva essere una serata di riscatto per gli "zingari" di Roma, lontano dalla cronaca. Invece, alla famiglia allargata Casamonica-Di Silvio-Spada ultimamente sembra andare tutto storto, anche nella tanto amata 'noble art'. Di fronte a un nutrito parterre, zeppo di esponenti del clan radicato nel quadrante est della Capitale, il 38enne Domenico Spada non è riuscito a difendere il titolo italiano di pugilato, abbandonando "per protesta" alla sesta ripresa il match contro il giovane talentuoso Mirko Geografo (ha lamentato un colpo alla tempia e una testata non sanzionati dall' arbitro).

    domenico spada federica angeli domenico spada federica angeli

     

    "Vulcano" non è uno Spada qualsiasi, è cugino di Carmine, il boss di Ostia in carcere con l' accusa di associazione a delinquere di stampo mafioso insieme al fratello minore Roberto Spada, noto per la testata a un giornalista. Non che Domenico non abbia i suoi problemi con la giustizia.

     

    domenico spada domenico spada

    L'ex campione mondiale dei pesi medi, nel 2016 è stato condannato in primo grado a 7 anni di reclusione per usura (è in corso il processo in Appello). Lui che, forte del carisma da fighter e dei successi sportivi, non ha mai lesinato di difendere in tv se stesso, i cugini ostiensi e il suo "clan".

     

    DOMENICO SPADA DOMENICO SPADA

    Così venerdì a fare il tifo per "Vulcano" c' era un intero settore occupato dalla comunità sinti e da membri delle tre principali famiglie. Un centinaio di persone in tutto, fra cui nipoti e pro-nipoti di Vittorio Casamonica, il capostipite per il quale nel 2015 venne organizzato il funerale-show di Cinecittà. Fra loro, anche Luciano Casamonica (omonimo del cugino pluripregiudicato) e divenuto noto per un selfie con Gianni Alemanno, scattato durante una cena nel 2010 al Baobab a cui parteciparono pure esponenti Pd. […]

    DOMENICO SPADA 3 DOMENICO SPADA 3 DOMENICO SPADA DOMENICO SPADA domenico spada domenico spada

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport