• Dagospia

    E ORA, FUORI DALLA CAPPELLA! - DON FRANCESCO SPAGNESI, EX PARROCO DELLA PARROCCHIA DI PRATO, COINVOLTO NEL 2021 IN UNO SCANDALO DI FESTINI A LUCI ROSSE A BASE DI COCAINA E DROGA DELLO STUPRO, È STATO CACCIATO DA PAPA FRANCESCO - BERGOGLIO LO HA "DIMESSO DALLO STATO CLERICALE" - IL PRETE, SIEROPOSITIVO, PATTEGGIÒ TRE ANNI E OTTO MESI PER LE ACCUSE DI SPACCIO E TRAFFICO DI DROGA E DI APPROPRIAZIONE INDEBITA DEL DENARO DELLE OFFERTE…


     
    Guarda la fotogallery

    DON FRANCESCO SPAGNESI DON FRANCESCO SPAGNESI

    (ANSA) - PRATO, 19 OTT - Papa Francesco ha concesso la dimissione dallo stato clericale a don Francesco Spagnesi, ex parroco della parrocchia dell'Annunciazione alla Castellina di Prato, coinvolto nel 2021 in uno scandalo di festini a luci rosse a base di cocaina e gbl, la cosiddetta droga dello stupro.

     

    E' stato il vescovo di Prato, monsignor Giovanni Nerbini, a rendere noto che "accogliendo la richiesta del reverendo don Francesco Spagnesi, il Santo Padre gli ha concesso in data 20 settembre la dimissione dallo stato clericale e l'esonero dagli obblighi connessi con il ministero sacerdotale. Tale deliberazione è stata comunicata all'interessato il giorno 17 ottobre 2023, ed è divenuta, per effetto di questa notifica, immediatamente efficace".

    DON FRANCESCO SPAGNESI DON FRANCESCO SPAGNESI DON FRANCESCO SPAGNESI DON FRANCESCO SPAGNESI DON FRANCESCO SPAGNESI DON FRANCESCO SPAGNESI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport