• Dagospia

    UOMINI CHE ODIANO LE DONNE - AGGREDITA E DATA ALLE FIAMME A LUCCA: E’ GRAVISSIMA - AVREBBE FATTO IL NOME DELL'AGGRESSORE, LA POLIZIA HA FERMATO IL PRESUNTO COLPEVOLE


     
    Guarda la fotogallery

    OSPEDALE CAMPO DI MARTE LUCCA OSPEDALE CAMPO DI MARTE LUCCA

    Da “repubblica.it”

     

    Una donna di 46 anni, Vania Vannucchi, operatrice sociosanitaria all'ospedale Cisanello di Pisa, è stata cosparsa di benzina e data alle fiamme nella zona dell'obitorio dell'ex ospedale Campo di Marte di Lucca. La donna, che fino allo scorso febbraio era stata dipendente di una cooperativa esterna che opera per la Asl, è in gravissime condizioni. È comunque riuscita a fare il nome del responsabile dell'aggressione, che sarebbe già stato rintracciato dalla polizia e portato in questura.

    Ambulanza Ambulanza

     

    Intorno alle 13 alcuni operai che stavano lavorando hanno udito le urla e sono usciti con dei secchi d'acqua per cercare di spegnere il fuoco. Sul posto sono subito intervenuti anche i vigili del fuoco, un'ambulanza e l'elisoccorso Pegaso che ha trasferito la donna al centro grandi ustionati di Pisa.

     

    Da una prima ricostruzione, ad aggredirla sarebbe stato un collega, anche lui dipendente di una cooperativa che opera per la Asl, ma non la stessa della donna. Non è escluso che i due si fossero dati appuntamento. Stando alle prime informazioni, si sarebbero incontrati per dei chiarimenti. Ognuno era arrivato con la propria auto. Avrebbero iniziato a discutere, finché l'uomo non le ha rovesciato addosso una tanica di benzina che aveva portato con sé. Lei ha provato a fuggire, ma è stata raggiunta dall'aggressore che le ha dato fuoco.

     

    L'ospedale davanti al quale è avvenuta la lite è dismesso, ma all'interno ci sono ancora delle attività e ad accorgersi delle urla sono stati proprio alcuni operai che lavoravano all'interno del magazzino dell'azienda sanitaria. L'uomo, sposato e con figli, è stato fermato dalla polizia e portato in questura, anche se al momento nega ogni responsabilità. La donna, separata, dal febbraio scorso lavora nel reparto di Medicina V dell'ospedale pisano.

    CARABINIERI CARABINIERI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport