
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
LA DONNA CHE HA USATO LA SCORTA PER SALTARE LA FILA A FIUMICINO È OLGA SOKHNENKO, LA MOGLIE DEL MINISTRO ADOLFO URSO. LUI: “ERO AL TELEFONO, NON MI SONO ACCORTO DI NIENTE” –LA SCENA ERA STATA FILMATA DALL’ATTORE LUCA ZINGARETTI: “PASSARE DAVANTI A TUTTI: MA NON VI VERGOGNATE?” – LA DIFESA DI URSO A “REPUBBLICA”: “HO ACCOMPAGNATO MIA MOGLIE E MIO FIGLIO A FIUMICINO MA POI SONO ANDATO AL MINISTERO. È LA SCORTA A VALUTARE LE CONDIZIONI DI SICUREZZA. IO PORTAVO LA VALIGIA DI MIA MOGLIE, NON HO NOTATO NULLA” – ALLA DOMANDA SE È STATO GIUSTO AVER SCAVALCATO LA FILA, IL MINISTRO MELONIANO NON RISPONDE – DOPO SANTANCHE’ IMBULLONATA ALLA POLTRONA NONOSTANTE I PROCESSI, LOLLOBRIGIDA CHE FA FERMARE I TRENI, CI MANCAVA IL SALTAFILA URSO. DOVE E’ IL SENSO DELLO STATO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? ALMIRANTE LI AVREBBE PRESI A CALCI NEL SEDERE: VIDEO
«Oggi, a Fiumicino, ho assistito a una scena: la moglie di un politico nazionale è passata davanti a tutti, con la scorta che faceva “prego, prego”. Ma non vi vergognate?».
Così Luca Zingaretti.
Via al toto-nomi. pic.twitter.com/g9sGzwS8ip
— Betty (@Elisabetta_H_) July 15, 2025
Articolo di Romina Marceca per repubblica.it - Estratti
Il ministro Adolfo Urso non si sottrae alle domande, risponde in fondo a un pomeriggio in cui il video di Luca Zingaretti ha scatenato le polemiche sui social.
Il senatore di Fratelli d’Italia dà la sua versione dei fatti a Repubblica al posto di Olga Sokhnenko perché «non ho mai esposto mia moglie per tanti motivi».
Ministro Urso può spiegarci cosa è accaduto? Perché la scorta ha fatto passare avanti sua moglie?
«Ho accompagnato mio figlio di sette anni e mia moglie in aeroporto prima di andare al ministero. È compito della scorta la valutazione delle condizioni di sicurezza. Mi rammarico se questo possa aver recato disagio ad altri. Non è nel mio stile, come sa chi mi conosce».
La scorta ha utilizzato modi poco gentili quando ha fatto passare sua moglie davanti agli altri passeggeri?
«Ero vicino a mia moglie. Avevo un incontro importante quindi ho trascorso tutto il tempo al telefono per preparare ogni cosa al meglio. Non ho notato niente».
Lei quindi non è partito?
«Ho accompagnato mia moglie e mio figlio, come dicevo. Dovevo partecipare al tavolo al mio ministero con regione e comuni per un accordo di programma sull’Ilva.
(...)
Secondo lei cosa ha fatto indignare l’attore Luca Zingaretti? È accaduto qualcosa di spiacevole?
«Non mi sono accorto di nulla, ripeto ero al telefono».
La scorta ha fatto passare avanti sua moglie al check-in ma al centro del servizio di tutela prestato dalle forze dell’ordine c’è la sicurezza del ministro.
«È la scorta a valutare le condizioni, io ero accanto a mia moglie anche se al telefono. Per l’esattezza portavo la sua valigia».
Ministro, secondo lei, però, è stato giusto avere scavalcato la fila?
A questa domanda non risponde.
adolfo urso e signora indipendence day villa taverna
Adolfo Urso Olga Sokhnenko 4
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…