• Dagospia

    ANCHE STING TIENE FAMIGLIA - L'EX FRONTMAN DEI "POLICE" HA VENDUTO IL SUO CATALOGO A UNIVERSAL MUSIC, PER UNA CIFRA INTORNO AI 300 MILIONI DI DOLLARI – LA GIUSTIFICAZIONE UFFICIALE: “L'OPERA DELLA MIA CARRIERA SARÀ VALUTATA E RISPETTATA". MA IL VERO MOTIVO È UN ALTRO, COME PER BOB DYLAN, PAUL SIMON E BRUCE SPRINGSTEEN: MEGLIO MONETIZZARE SUBITO CHE RISCHIARE DI PRENDERE MENO SOLDI TRA QUALCHE ANNO (E POI, C'È LA QUESTIONE TASSE...)


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.lastampa.it

    sting sting

     

    Dopo Bob Dylan, Paul Simon, Bruce Springsteen, e tanti altri big del rock anche Sting vende il suo catalogo musicale. Il 70enne ex frontman dei Police ha ceduto i diritti di brani iconici come "Roxanne", "Every Breath You Take" e "Englishman in New York" a Universal Music per una cifra stimata in 300 milioni di dollari.

     

    sting sting

     I particolari dell'accordo sono ancora segreti ma la popolarità del musicista di Newcastle upon Tyne - vero nome Gordon Sumner - è tale da rendere il suo uno dei top nella serie di cataloghi passati di mano nell'ultimo anno.

     

    «Mi è sembrato naturale unire tutto in una stessa casa dove l'opera della mia carriera sarà valutata e rispettata», ha detto Sting. «Non solo per connettersi con i miei vecchi fan, ma per far conoscere le mie canzoni a un nuovo pubblico, nuovi musicisti e generazioni», ha aggiunto.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

     

     

     

     

     

     

     

     

    sting sting sting sting sting sting sting sting sting sting sting e the police sting e the police sting 2 sting 2 sting in dune by lynch sting in dune by lynch sting sting sting trudie sting trudie sting sting sting sting sting sting sting sting sting e the police sting e the police

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport