
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
fucile 486 by marc newson schizzi 8
Cosa succede quando la più antica società di armi da fuoco del mondo si mette a progettare un fucile insieme ad un designer? La Beretta ha lavorato fianco a fianco all’australiano Marc Newson, dando vita al fucile “486”, il compromesso ideale tra tradizione ed eleganza.
Un rappresentante della Beretta afferma: “Il risultato è una rispettosa reinterpretazione del modello tradizionale, accanto a nuove soluzioni tecnologiche”.
Marc Newson: “Quando mi è stato chiesto di lavorare per la Beretta, una delle più antiche aziende del mondo, con le sue radici nel Rinascimento italiano, è stato un grande onore. Da designer posso immergermi in diversi settori e acquisire le conoscenze dei relativi processi produttivi, materiali e tecnologie. Ho un’ossessione per la tecnica. L'obiettivo principale per il progetto del 486 è stato quello di semplificare e razionalizzare tutte le superfici”.
Le soluzioni tecnologiche più innovative risiedono nel ponte di legno: la bascula e la sicura sono separate da una porzione di legno che va a ricoprire il metallo. L’incisione si ispira alla tradizione, ai disegni e ai tatuaggi asiatici, in omaggio alla caccia al fagiano originario del continente asiatico.
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…