ATTACCATI ALL’ATAC - MARCHINI TAPPEZZA GLI AUTOBUS ROMANI CON LA PUBBLICITÀ-DENUNCIA SUI TAGLI DELLE CORSE: “54 LINEE SOPPRESSE”. E IL COMUNE DI MARINO SI DÀ LA ZAPPA SUI PIEDI - PER “ARFIO”, IN PRIMAVERA SI VOTA

1. ATAC CONTRO ATAC, SULLE FIANCATE DEI BUS LA PUBBLICITÀ-DENUNCIA DI MARCHINI SUI TAGLI DELLE CORSE

Luca Bussi per www.ilmessaggero.it

 

ALFIO MARCHINI    ALFIO MARCHINI

Atac contro Atac. La questione riguarda la singolare campagna promossa da Alfio Marchini contro la gestione della municipalizzata che gestisce i trasporti a Roma. «54 linee di autobus soppresse in 7 mesi, 6,3 milioni di chilometri di corse in meno, stanno dando i numeri», recitano i manifesti che da circa tre giorni stanno tempestando la Capitale.

 

marino contestato a  tor sapienza  marino contestato a tor sapienza

Manifesti anche sui bus. «Oggi (13 novembre), come promesso - scrive Marchini sul suo profilo Facebook - parte la nostra campagna che sarà sempre più visibile nelle prossime settimane». E invita all’hastag «#stannodandoinumeri».

 

E c'è da credergli, visto che una mano gliel'ha data proprio l'Atac, l'azienda che Alfio Marchini, con la sua campagna, accusa di aver tagliato corse e soppresso autobus. I manifesti di #stannodandoinumeri, infatti, non sono solo comparsi sugli spazi cittadini, ma anche sugli stessi autobus dell’Atac, con spazi pubblicitari regolarmente acquistati dallo staff di Marchini.

lo sguardo di marino a tor sapienzalo sguardo di marino a tor sapienza

 

Davvero una bella beffa per il Comune che, in questo modo, praticamente si autodenuncia con un mea culpa pubblicizzato in bella vista sulle fiancate degli autobus, distrattamente e maldestramente autorizzato dallo stesso ufficio marketing dell'Atac.

 

 

2. CAMPIDOGLIO, MARCHINI SU TWITTER: IN PRIMAVERA ELEZIONI A ROMA

Da www.ilmessaggero.it

 

alfio marchini alfio marchini

Il mood del momento, come spesso accade, è affidato a Twitter. E Alfio Marchini affida la sua sintesi della situazione proprio al popolare social network: “In primavera #elezioniRoma”, è il cinguettio dell’imprenditore, che da mesi è schierato su una linea particolarmente critica nei confronti del sindaco di Roma. Tanto che sono in molti, nella Capitale, a indicarlo come una delle possibili risorse cittadine per il dopo-Marino.

 

La campagna di denuncia di Marchini sugli autobus La campagna di denuncia di Marchini sugli autobus

Marchini è partito in quarta con una campagna di manifesti per le strade di Roma, nella quale punta il dito su diverse decisioni dell’amministrazione capitolina: dal taglio delle corse del trasporto pubblico al rincaro delle strisce blu, fino alla concessione del Circo Massimo, per poche migliaia di euro, per il concerto dei Rolling Stones.

La campagna di denuncia di Marchini sugli autobus La campagna di denuncia di Marchini sugli autobus

 

Tutto ciò mentre in Campidoglio, con il Pd in forte fibrillazione iniziano ad aleggiare ipotesi su un possibile ritorno alle urne nel 2015, magari dopo l’approvazione del bilancio di previsione. Marchini, a ogni buon conto, inizia a scaldare i muscoli.

 

La campagna di denuncia di Marchini sugli autobus La campagna di denuncia di Marchini sugli autobus