DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DOVE C’È ANDREA, C’È GUAIO – NUOVE ROGNE PER L’EX DUCA DI YORK: LA BBC HA RIVELATO CHE IL FRATELLO DEL RE SI SAREBBE MESSO IN TASCA 15 MILIONI DI STERLINE PER LA VENDITA DI SUNNINGHILL PARK, VICINO A WINDSOR, ACQUISITA DALL'OLIGARCA DEL GAS E DEL PETROLIO KAZAKO, TIMUR KULIBAYEV, GENERO DELL'EX PRESIDENTE DEL KAZAKISTAN, NURSULTAN NAZARBAYEV. UN’INDAGINE ITALIANA HA SVELATO CHE IL DENARO PROVENIVA DA UNA SOCIETÀ IMPLICATA IN CASI DI CORRUZIONE – LA VILLA, RASA AL SUOLO DAL NUOVO PROPRIETARIO, ERA STATA DONATA AD ANDREA DALLA REGINA PER…
(ANSA) - Nuove ombre si allungano sull'ex principe Andrea, caduto definitivamente in disgrazia per il suo coinvolgimento nello scandalo sessuale del defunto faccendiere pedofilo americano Jeffrey Epestein, e in questo caso finito al centro di rivelazioni sugli affari opachi fatti in passato.
La Bbc, con una sua inchiesta giornalistica, ha rivelato che il fratello di re Carlo ha ricevuto nel 2007 15 milioni di sterline per l'acquisto di una sua proprietà personale, quella di Sunninghill Park, vicino a Windsor, dall'oligarca del gas e del petrolio kazako Timur Kulibayev, genero dell'ex presidente del Kazakhstan, Nursultan Nazarbaiev, tramite fondi provenienti da una società implicata in casi di corruzione.
È stato lo stesso miliardario a rivelare all'emittente pubblica britannica, tramite i suoi avvocati, di aver utilizzato un prestito attraverso la Enviro Pacific Investments per compiere la transazione.
La procura italiana ha condotto indagini sulla società e concluso che aveva ricevuto denaro da un sistema di corruzione nel 2007. Quindi nello stesso periodo in cui veniva conclusa la vendita di Sunninghill Park, prima casa di nozze dell'ex duca di York, ricevuta in dono nel 1986 dalla defunta regina Elisabetta.
Si tratta di una villa in mattoni rossi a due piani, con 12 camere da letto e altrettanti bagni, oltre a sei sale per accogliere gli ospiti. Andrea era già finito al centro delle polemiche per la sua dimora di Royal Lodge, adiacente al castello di Windsor, da cui è stato sfrattato da re Carlo, con le ultime misure decise per allontanare dalla corte il fratello reprobo. Era emerso, fra l'altro, che l'ex principe non aveva pagato l'affitto della lussuosa magione per oltre venti anni.
sunninghill park 4
nursultan nazarbayev 4
sunninghill park 7
sunninghill park 2
sunninghill park 5
sunninghill park 3
nursultan nazarbayev 2
sunninghill park 1
timur kulibayev
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…