• Dagospia

    “CIAO GIUSEPPE, SONO MARIO” - DRAGHI HA AVUTO UN COLLOQUIO TELEFONICO CON CONTE, DOPO GLI SCAZZI DI QUESTI GIORNI PROVOCATI DALLA PRESUNTA RICHIESTA CHE MARIOPIO AVREBBE FATTO A BEPPE GRILLO PER CONVINCERLO A RIMUOVERE CONTE DALLA PRESIDENZA DEL M5S - LUNEDÌ DRAGHI E CONTE AVRANNO UN FACCIA A FACCIA A PALAZZO CHIGI…


     
    Guarda la fotogallery

    MARIO DRAGHI GIUSEPPE CONTE MARIO DRAGHI GIUSEPPE CONTE

    Da www.repubblica.it

     

    Mario Draghi ha avuto un colloquio telefonico con Giuseppe Conte. Poi lunedì ci sarà il faccia a faccia, probabilmente a Palazzo Chigi. Dopo lo scontro di questi giorni provocato dalla presunta richiesta che il presidente del Consiglio avrebbe fatto a Beppe Grillo per convincerlo a rimuovere Conte dalla presidenza del Movimento 5 Stelle, Draghi aveva più volte assicurato: "Ci siamo iniziati a chiarire al telefono, ma lo incontrerò".

     

    mario draghi giuseppe conteu mario draghi giuseppe conteu

    E il faccia faccia sarà lunedì, mentre alle ore 16.30 i due si sono sentiti nuovamente al telefono. Un chiarimento voluto e necessario per evitare ulteriori strappi con i 5S, anche in vista dei prossimi impegni in Aula (come l'approvazione del dl Aiuti con lo stop al Superbonus) che il governo e la maggioranza dovranno affrontare. Ma ai giornalisti che a Conte hanno chiesto se se ha ancora fiducia in Draghi, il presidente dei grillini ha risposto: "Ne parliamo lunedì".

     

    giuseppe conte mario draghi giuseppe conte mario draghi

    Ieri in conferenza stampa Draghi ha assicurato che, dopo le vicende di questi giorni, "il governo non rischia" e che l'appoggio del Movimento all'esecutivo è immutato. Nel partito di Conte, però, continua il pressing affinchè i 5S escano dalla maggioranza e garantiscano al premier un "appoggio esterno". Una richiesta a cui Conte non chiude le porte, al punto che starebbe pensando a una consultazione online per decidere la posizione del Movimento.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport