• Dagospia

    DRAGHI LOW COST - IL PREMIER HA APPLICATO L'AUSTERITY ANCHE NEI SUOI VIAGGI ISTITUZIONALI: DA INIZIO MANDATO HA SPESO SOLO 85 MILA EURO, MOLTO MENO DEI PREDECESSORI - NEI PRIMI TRE MESI È COSTATO 900 EURO DI CUI 330,90 EURO PER TRASFERIMENTI, 549,86 EURO PER PERNOTTAMENTI E PASTI, 20,40 EURO COME "INDENNITÀ DI MISSIONI" - AL G7 IN CORNOVAGLIA HA FATTO SBORSARE ALLO STATO IN TOTALE 56MILA 389,11 EURO...


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.liberoquotidiano.it

     

    mario draghi in conferenza stampa 1 mario draghi in conferenza stampa 1

    Mario Draghi applica l'"austerity" ovunque. Anche quando si tratta della sua persona. Da quando è a Palazzo Chigi, ossia dallo scorso 13 febbraio, l'ex numero uno della Bce ha speso per le sue trasferte (fino al 31 luglio) poco più di 85 mila euro. A riportare i numeri ci pensa Il Corriere della Sera che cita alberghi, pasti e aerei per quella che sembra a tutti gli effetti una cifra contenuta.

     

    mario draghi al supermercato di citta della pieve mario draghi al supermercato di citta della pieve

    A facilitare il risparmio anche la pandemia di coronavirus che ha portato il presidente del Consiglio nei suoi primi tre mesi a fare solo un "viaggio di servizio" nel mese di marzo e in Italia (il 18, a Bergamo, ha partecipato alla Giornata in memoria delle vittime del Covid), con una spesa appena superiore a 900 euro di cui 330,90 euro per trasferimenti; 549,86 euro per pernottamenti e pasti; 20,40 euro come "indennità di missioni nei casi previsti dalla legge".

     

    mario draghi a bergamo 3 mario draghi a bergamo 3

    Non che gli altri viaggi siano costati di più. Sempre in linea con l'austerità Draghi a giugno, nel mese più impegnativo dal punto di vista degli spostamenti (6 in tutto tra cui il G7 in Cornovaglia), ha speso in totale 56mila 389,11 euro. Ben diverso dai suoi predecessori.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport