• Dagospia

    A FIRENZE ALMENO TRE OPERAI SONO MORTI A CAUSA DEL CROLLO DI UNA TRAVE IN CEMENTO SU UN SOLAIO, IN UN CANTIERE PER LA COSTRUZIONE DI UN SUPERMERCATO - LE PERSONE COINVOLTE SAREBBERO OTTO, ALTRI TRE UOMINI SONO STATI ESTRATTI VIVI DALLE MACERIE: I SOPRAVISSUTI SONO STATI PORTATI IN OSPEDALE IN CODICE ROSSO E GIALLO...


     
    Guarda la fotogallery

    crollo in un cantiere a firenze 2 crollo in un cantiere a firenze 2

    (ANSA) - Un crollo si è verificato stamani in un cantiere a Firenze, in via Mariti, alla periferia della città dove è in corso la costruzione di un supermercato: avrebbe ceduto un muro di contenimento. Sarebbero 8 le persone coinvolte, secondo quanto fa sapere il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, sui social.

     

    crollo in un cantiere a firenze 3 crollo in un cantiere a firenze 3

    "Il nostro sistema regionale sta intervenendo per un crollo di impalcatura in un cantiere a Firenze in via Mariti - scrive Giani -. Al momento risultano 8 persone coinvolte. Sul posto i nostri sanitari, Vigili del Fuoco e Forze di Polizia. L'incidente è avvenuto in un grande cantiere per la realizzazione di un supermercato Esselunga, nell' area dell' ex Panificio militare.

    crollo in un cantiere a firenze 1 crollo in un cantiere a firenze 1

     

    Tre operai sono stati estratti vivi dalle macerie. Ricerche in corso per gli altri. I tre operai estratti vivi sono stati portato all'ospedale di Careggi, due in codice rosso e uno in giallo secondo quanto appreso.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport