• Dagospia

    “STRAORDINARIAMENTE, MERAVIGLIOSAMENTE DIDIER DROGBA”: L’ATTACCANTE IVORIANO CHIUDE LA CARRIERA, A 40 ANNI, CON UNA SCONFITTA NELLA SECONDA DIVISIONE USA – LA RABBIA CONTRO L'ARBITRO OVREBO DOPO LA SEMIFINALE COL BARCELLONA, IL GOL NELLA FINALE CHAMPIONS VINTA DAL CHELSEA NEL 2012, IL FLIRT CON LA CANALIS (LEI: “L'HO INCONTRATO IN DISCOTECA A MILANO E...”) E IL TORMENTONE DI MASSIMO MARIANELLA (SKY) – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da gazzetta.it

     

    drogba drogba

    L’apice lo ha raggiunto nella stagione 2011/2012 vincendo la Champions League con il Chelsea grazie anche a un suo gol. E ora Didier Drogba dice basta, chiudendo la carriera da attaccante a 40 anni: la sua ultima partita l’ha giocata con i Phoenix Rising, perdendo la finale della Usl (seconda divisione statunitense) persa 1-0 contro Louisville City. Proprio qualche giorno fa l’ivoriano aveva celebrato il successo della sua squadra nella Western Conference, segnando in finale contro gli Orange County SC.

     

    drogba drogba

    I SUCCESSI — In tutto Drogba ha vinto 4 Premier League, 3 Coppe di Lega, 2 Community Shield, 4 Fa Cup, un campionato turco, una Coppa, una Supercoppa di Turchia e la già citata Champions League di sei anni fa. Nella fase conclusiva della sua carriera l’attaccante era sbarcato Oltreoceano passando prima dalla Mls con i Montreal Impact e poi dai Phoenix Rising. Qualche mese fa aveva dichiarato: “Giocare a calcio mi è sempre piaciuto, ma a 40anni arriva l’ora di dire basta. Ho bisogno di tempo per altri progetti personali”.

     

    DROGBA

    drogba drogba

    Dall’Intervista di Giancarlo Dotto a Elisabetta canalis per Max –2007- www.corriere.it

     

    (…)

    Didier Drogba, l'ivoriano del Chelsea. 

    «L'ho incontrato una sera in una discoteca a Milano e hanno alzato un polverone. Non sono fissata con i neri, mi piacciono gli uomini belli».

    mido drogba mido drogba Drogba Chelsea Napoli Drogba Chelsea Napoli NOZZE DROGBA DA CHI NOZZE DROGBA DA CHI elisabetta canalis elisabetta canalis MARINA GRANOVSKAIA DROGBA MARINA GRANOVSKAIA DROGBA elisabetta canalis elisabetta canalis Drogba Drogba NOZZE DROGBA DA CHI NOZZE DROGBA DA CHI Didier Drogba Da LEspresso Didier Drogba Da LEspresso NOZZE DROGBA DA CHI NOZZE DROGBA DA CHI DIDIER DROGBA DURANTE CHELSEA BARCELLONA SEMIFINALE DI CHAMPIONS DIDIER DROGBA DURANTE CHELSEA BARCELLONA SEMIFINALE DI CHAMPIONS drogba drogba HAZARD CECH DROGBA HAZARD CECH DROGBA drogba su buffon drogba su buffon

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport