• Dagospia

    UNA BRUTTA "FIGURINA" - DUE DIPENDENTI DELLA PANINI, L'AZIENDA CHE PRODUCE LE CELEBRI FIGURINE, SONO STATI ARRESTATI E PORTATI IN CARCERE PER AVER MESSO SU UN GIRO DI VENDITE DI FIGURINE RUBATE - I DUE SI IMPOSSESSAVANO DI TUTTO CIÒ CHE TROVAVANO E LO METTEVANO IN VENDITA ONLINE, CON CENTINAIA DI COLLEZIONISTI DI TUTTO IL MONDO, CHE SPESSO E VOLENTIERI ERANO DISPOSTI A PAGARE ANCHE CIFRE MOLTO ALTE…


     
    Guarda la fotogallery

    figurine panini figurine panini

    Estratto dell’articolo di Fed.Zan. per “il Messaggero”

     

    Per tutta la vita avevano lavorato nell'azienda che produce le celebri figurine Panini, finché a un certo punto hanno visto la possibilità di un affare. Ovviamente fuori dai limiti della legalità. Così due ex colleghi di 58 e 70 anni hanno dato vita a un mercato online di figurine rubate, vendendone centinaia ai collezionisti di tutto il mondo, che spesso e volentieri erano disposti a pagare anche cifre molto alte.

     

    figurine panini figurine panini

     L'idea è stata messa in pratica dai due tra il 2020 e il 2021: un anno dopo essere stati scoperti, hanno ammesso entrambi le proprie colpe, decidendo mercoledì scorso di patteggiare le pene di 11 mesi e di un anno e otto mesi. Quella più alta è toccata al 58enne che, nello specifico, si sarebbe reso responsabile dell'organizzazione del piano.

     

    figurine panini figurine panini

    […] I due […] si impossessavano di tutto ciò che trovavano. Figurine di stampe nuove, album, nastri adesivi. Qualsiasi cosa avrebbe potuto fruttare loro denaro. Nascondevano la merce negli armadietti per non dare nell'occhio e poi, un po' alla volta, la trasportavano all'esterno. Le vendite online hanno quindi preso il via fin da subito e inizialmente il piano dei due indagati sembrava procedere nel migliore dei modi.

     

    figurine panini figurine panini

    Ciò che evidentemente non avevano considerato è che a un certo punto qualcuno si sarebbe accorto degli ammanchi. […]

    figurine panini figurine panini album figurine famiglia panini 10 album figurine famiglia panini 10 album figurine famiglia panini 8 album figurine famiglia panini 8 album figurine famiglia panini 3 album figurine famiglia panini 3 figurine panini figurine panini album figurine famiglia panini 9 album figurine famiglia panini 9 album figurine famiglia panini 1 album figurine famiglia panini 1 figurine panini figurine panini

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport