figurine panini
Estratto dell’articolo di Fed.Zan. per “il Messaggero”
Per tutta la vita avevano lavorato nell'azienda che produce le celebri figurine Panini, finché a un certo punto hanno visto la possibilità di un affare. Ovviamente fuori dai limiti della legalità. Così due ex colleghi di 58 e 70 anni hanno dato vita a un mercato online di figurine rubate, vendendone centinaia ai collezionisti di tutto il mondo, che spesso e volentieri erano disposti a pagare anche cifre molto alte.
figurine panini
L'idea è stata messa in pratica dai due tra il 2020 e il 2021: un anno dopo essere stati scoperti, hanno ammesso entrambi le proprie colpe, decidendo mercoledì scorso di patteggiare le pene di 11 mesi e di un anno e otto mesi. Quella più alta è toccata al 58enne che, nello specifico, si sarebbe reso responsabile dell'organizzazione del piano.
figurine panini
[…] I due […] si impossessavano di tutto ciò che trovavano. Figurine di stampe nuove, album, nastri adesivi. Qualsiasi cosa avrebbe potuto fruttare loro denaro. Nascondevano la merce negli armadietti per non dare nell'occhio e poi, un po' alla volta, la trasportavano all'esterno. Le vendite online hanno quindi preso il via fin da subito e inizialmente il piano dei due indagati sembrava procedere nel migliore dei modi.
figurine panini
Ciò che evidentemente non avevano considerato è che a un certo punto qualcuno si sarebbe accorto degli ammanchi. […]
figurine panini album figurine famiglia panini 10 album figurine famiglia panini 8 album figurine famiglia panini 3 figurine panini album figurine famiglia panini 9 album figurine famiglia panini 1 figurine panini