Marco Giusti per Dagospia
veronica ngo
Forte della recente visione di “John Wick 4” mi sono rifatto gli occhi su Netflix con due strepitosi action vietnamiti al femminile legati alla superstar Veronica Ngo. “Furie” diretto da Lé Vân Kiêt nel 2019 con la Ngo nei panni di una Liam Neeson donna che deve salvare la figlioletta rapita in un Vietnam rurale.
E l’incredibile prequel “Furies” girato quest’anno dalla stessa Veronica Ngo e appena uscito in tutto il mondo, dove la protagonista è una ragazzina stuprata, la Bi di Dong Anh Quynh, che viene salvata dalla strada e addestrata dalla stessa Veronica Ngo assieme a altre due ragazze, Rima Than Vy e Toc Tien, per combattere la tratta delle schiave e lo strapotere maschile di quattro cattivi ragazzi in una Saigon violentissima e popolatissima.
furies di veronica ngo 1
Altro che la Schlein e la Meloni… Tutto coreografato dal maestro Samuel Kefi Abrikh è una sorta di balletto continuo e di duelli sanguinolenti da fumetto che si svolgono tutti di notte in un mondo coloratissimo. Ho fatto le tre di notte per vederli… Ma il più divertente è “Furies”, quello diretto da Ngo e tutto ambientato a Saigon.
furies di veronica ngo 4 furies di veronica ngo furies di veronica ngo 2 veronica ngo veronica ngo furie furie furie furie furie furie furies di veronica ngo 1 furie furies di veronica ngo 2 locandina di furies di veronica ngo