donald trump dazi

“È IL GIORNO DELLA LIBERAZIONE. DA OGGI RENDEREMO L’AMERICA DI NUOVO RICCA” – DONALD TRUMP DAL GIARDINO DELLE ROSE DELLA CASA BIANCA (CON UN GRUPPO DI OPERAI NEL PUBBLICO) ANNUNCIA DAZI RECIPROCI PER TUTTI I PAESI DEL MONDO E VANEGGIA DI UNA PRESUNTA ETÀ DELL’ORO CHE ASPETTEREBBE GLI STATI UNITI: “È UNA DICHIARAZIONE DI INDIPENDENZA ECONOMICA. TORNERANNO INDUSTRIA E OCCUPAZIONE, E PREZZI PIÙ BASSI”. MA TUTTI GLI ECONOMISTI SOSTENGONO IL CONTRARIO: LA GUERRA COMMERCIALE RISCHIA DI FAR TRACOLLARE L'ECONOMIA A STELLE E STRISCE E QUELLA DI TUTTO IL MONDO - AL VIA TARIFFE AL 25% SU TUTTE LE AUTO IMPORTATE NEGLI STATI UNITI, DEL 34% SUI BENI IMPORTATI DALLA CINA, DEL 20% SULLE MERCI DELL'UE (IL REGNO UNITO SE LA CAVERÀ CON IL 10%, VA PEGGIO AL VIETNAM: IL 46%) - LO SHOW CON IL CARTELLONE CON L'ELENCO DEI PAESI, IL CAPPELLINO "MAGA" LANCIATO E L'OFFESA AGLI EUROPEI: "SEMBRANO CARINI, MA CI HANNO DERUBATO PER ANNI, SONO PATETICI" - NIENTE "ESENZIONI" PER ORA, CON BUONA PACE DELLE CHEERLEADER TRUMPIANE DE' NOANTRI CHE SPERAVANO IN SCONTI O "AIUTINI"... - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

USA: TRUMP, LIBERATION DAY E' DICHIARAZIONE INDIPENDENZA

donald trump annuncia dazi reciproci liberation day 4

 (AGI) - "Stanno per accadere cose bellissime che aspettavamo da tempo. Il 2 aprile sara' ricordato per sempre perche' e' il giorno in cui ritorneremo a fare rinascere le finanze americane". Lo ha detto il presidente Usa, Donald Trump, dalla Casa Bianca da dove si aspetta l'annuncio dei nuovi dazi. Il Liberation Day, ha detto Trump, e' "un vero giorno storico, e' una dichiarazione di indipendenza economica" degli Usa.

 

"Il 2 aprile 2025 sara' ricordato per sempre come il giorno in cui l'industria americana e' rinata", ha detto Trump. "Per decenni il nostro Paese e' stato saccheggiato, depredato, violentato e depredato da nazioni vicine e lontane", sia da alleati che da nemici", ha aggiunto il presidente denunciando che "in alcuni casi l'amico e' stato peggiore del nemico"

 

IL GIARDINO DELLE ROSE DELLA CASA BIANCA PER IL LIBERATION DAY - ANNUNCIO DEI DAZI

TRUMP, OGGI È IL GIORNO DELLA LIBERAZIONE

(ANSA) - "Oggi è il giorno della liberazione". Lo ha detto Donald Trump annunciando i dazi dalla Casa Bianca. "Sarà il giorno che sarà ricordato cone quello in cui abbiamo reso l'America di nuovo ricca", ha aggiunto.

 

TRUMP, DAZI AL 25% SU AUTO STRANIERE DAL 3 APRILE+

(ANSA) -  Donald Trump ha annunciato dazi al 25% sull'import di auto straniere, in vigore dal 3 aprile. 

 

DONALD TRUMP ANNUNCIA DAZI RECIPROCI UNIVERSALI DALLA CASA BIANCA - LIBERATION DAY - 2 APRILE 2025

DAZI: TRUMP, 'OGGI GIORNO DELLA LIBERAZIONE, L'AMERICA SARA' RICCA DI NUOVO'
(Adnkronos) - "Oggi è il giorno della liberazione, il 2 aprile sarà per sempre ricordato come il giorno in cui l'industria americana rinasce, il giorno in cui il destino dell'America è stato ripreso, e il giorno in cui abbiamo iniziato a rendere l'America ricca di nuovo". Lo ha annunciato Donald Trump dalla Casa Bianca, denunciando che "per decenni il nostro Paese è stato derubato, ma questo non accadrà più". 
 
TRUMP, DAZI DEL 20% SULL'UNIONE EUROPEA 

(ANSA) -  Donald Trump annuncia dazi del 20% contro l'Unione europea. "Ci hanno derubato per anni, sono patetici", ha detto il presidente.

 
TRUMP, NOSTRI DAZI SONO METÀ DEGLI ALTRI, ALLA CINA IL 34%  

(ANSA) - Gli Usa imporranno la meta' dei dazi reciproci imposti agli Usa dagli altri Paesi: lo ha annunciato Donald Trump che ha poi illustrato in una tabella i dazi Paese per Paese, iniziando dalla Cina alla quale saranno applicati dazi del 34%.

 

DONALD TRUMP ANNUNCIA DAZI NEL 'LIBERATION DAY' - 2 APRILE 2025

DOLLARO E TITOLI DI STATO USA IN CALO DOPO TRUMP 

(ANSA) -  Il dollaro segna una netta caduta sull'euro dopo l'annuncio del presidente Usa Donald Trump di dazi generalizzati per il resto del mondo a un livello base del 10%. Le quotazioni euro contro dollaro viaggiano a oltre 1,09 dollari da 1,0840 di prima dell'annuncio di Trump e contro 1,0793 di ieri. In calo i titoli di Stato Usa, con conseguente rialzo dei rendimenti che per il treasury decennale viaggiano ai massimi di seduta al 4,231%.

 

DAZI: TRUMP, 'A GB DEL 10%'

(Adnkronos) - Donald Trump 'grazia' in parte Londra. Sulle merci importate dal Regno Unito, annuncia il presidente, saranno imposti dazi solo del 10%, la metà di quelli imposti agli altri Paesi dell'Ue. 

 

 

DAZI, TRUMP: NON VOLETE PAGARE? VENITE A PRODURRE NEGLI USA O ABBASSATE I VOSTRI

(9Colonne) - Nel discorso sui dazi che sta tenendo nei giardini della Casa Bianca, il presidente Donald Trump ha spiegato che le industrie che si lamenteranno dell'entità dei dazi hanno una semplice possibilità per vederseli annullati: andare a produrre negli Stati Uniti. Per quel che riguarda gli Stati Trump ha continuato dicendo: non volete dazi alti sui vostri prodotti?

 

Abbassate quelli che applicate nei confronti dei prodotti Usa. Trump ha molto puntato nel sui discorso sul fatto che si tratta di dazi "reciproci", cioè gli Stati Uniti li applicheranno solo nei confronti dei paesi che hanno creato barriere doganali verso i prodotti Usa.

 

DAZI: TRUMP, 'FAREMO PAGARE LA META' DI QUELLI CHE PAGHIAMO NOI' 

(Adnkronos) - Donald Trump rivendica un comportamento "più equo" degli Stati Uniti sui dazi e chiarisce che le tariffe appena annunciate "non sono pienamente reciproche". Altri Paesi, ricorda parlando dal Giardino delle rose della Casa Bianca, hanno trattato "male" gli Stati Uniti, ma gli Stati Uniti faranno pagare agli altri "circa la metà". "Quindi, le tariffe non saranno completamente reciproche. Avrei potuto farlo, sì, ma sarebbe stato difficile per molti Paesi - sostiene TRUMP - Non volevamo farlo''.

 

'TRUMP DICHIARERÀ L'EMERGENZA NAZIONALE SUL COMMERCIO'

(ANSA) - Donald Trump dichiarerà l'emergenza nazionale sul commercio dopo aver annunciato l'imposizione dei dazi. Lo riferiscono due funzionari della Casa bianca in una telefonata con un ristretto gruppo di giornalisti. 

 

DAZI: CASA BIANCA, NUOVE TARIFFE IN VIGORE IL 5 E 9 APRILE

(Adnkronos) - Entreranno in vigore il 5 e il 9 APRILE i nuovi dazi annunciati da Donald Trump, tariffe reciproche sui Paesi in tutto il mondo. Lo ha precisato la Casa Bianca.

 

Secondo quanto precisato, sabato alle 6 ora italiana entreranno in vigore i dazi del 10%, mercoledì 9 APRILE alla stessa ora quelli di oltre il 10% imposti sui beni importati negli Stati Uniti, tra cui quelli di Cina e Unione Europea

DONALD TRUMP ANNUNCIA DAZI NEL 'LIBERATION DAY' - 2 APRILE 2025donald trump annuncia dazi reciproci liberation day 2donald trump annuncia dazi reciproci liberation day 3DONALD TRUMP ANNUNCIA DAZI NEL 'LIBERATION DAY' - 2 APRILE 2025DONALD TRUMP ANNUNCIA DAZI NEL 'LIBERATION DAY' - 2 APRILE 2025DONALD TRUMP ANNUNCIA DAZI NEL 'LIBERATION DAY' - 2 APRILE 2025