• Dagospia

    NOTHING ELSE MATTERS – È MORTO IN AUSTRALIA L’EX BASSISTA DEGLI AC/DC, PAUL MATTERS: VENNE LICENZIATO DA BON SCOTT NEL 1975 DOPO AVER MILITATO NEL GRUPPO SOLO POCHE SETTIMANE, POI ABBANDONÒ DEL TUTTO LA MUSICA - “BON SCESE DAL RETRO DI UN CAMION E MI DISSE CHE NON SAREI TORNATO A MELBOURNE CON LORO. MI SONO VOLTATO E NON GLI HO DETTO UNA PAROLA..”


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Da www.rockol.it

     

    paul matters paul matters

    E' morto in Australia l'ex bassista degli AC/DC Paul Matters. Descritto dalla band come un 'bel ragazzo', venne licenziato da Bon Scott nel 1975 dopo avere militato nel gruppo solo per poche settimane. Poi abbandonò del tutto la musica conducendo una vita molto ritirata.

     

    Nel libro del 2017 di Jesse Fink 'Bon: The Last Highway', Matters dichiarò: "Sono stato con loro solo per poco tempo. Ho fatto il tour di "High Voltage" in giro per l'Australia." Così ricordò come venne licenziato dal cantante della band australiana: "Scese dal retro di un camion... e mi disse che non sarei tornato a Melbourne con loro. Eravamo a Sydney a fare un concerto per degli studenti. Quindi non suonai quel giorno. Mi sono voltato e non gli ho detto una parola. Mi sono voltato e sono uscito."

     

    Disse di se stesso che gli piaceva suonare dal vivo ma era meno a suo agio in studio: "Credo che fossi solo un po' pigro". Un ex collega di una precedente band, Les Gully, nel libro disse che Matters "non si adattava veramente" agli AC/DC perché "aveva opinioni e sensibilità forti e suonava ciò che gli piaceva".

     

    les gully steve cowley peter de jong paul matters les gully steve cowley peter de jong paul matters

    Un suo amico, Paul Wescombe, gli ha reso omaggio scrivendo: “Ricordo che riusciva sempre a farmi ridere quando era dell'umore giusto. Dopo aver lasciato il New South Wales ho perso i contatti con lui come molte altre persone nel corso degli anni. Da tutte le notizie ha vissuto una vita solitaria nei suoi ultimi anni e il suo primo stile di vita rock'n'roll gli ha minato la salute. Mancherà a tutti coloro che lo conoscevano."

    malcolm young, phil rudd, paul matters, angus young e bon scott malcolm young, phil rudd, paul matters, angus young e bon scott

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport