• Dagospia

    YES, WE KEAN! – È PRONTO L’ACCORDO TRA LA JUVENTUS E L’EVERTON PER FAR TORNARE IN BIANCONERO MOISE KEAN – LA SQUADRA INGLESE HA DATO IL SUO OK PER UN PRESTITO BIENNALE CON DIRITTO DI RISCATTO, CHE DIVENTA OBBLIGO IN BASE A DETERMINATI PARAMETRI. IL VALORE DELL’AFFARE SUPERA I 20 MILIONI DI EURO TOTALI


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Gianluca Oddenino per www.lastampa.it

     

    MOISE KEAN MOISE KEAN

    A ciascuno il proprio ritorno di fiamma. Se Cristiano Ronaldo riabbraccia il Manchester United, dopo aver salutato in fretta e furia la Juventus, allora Moise Kean è pronto a lasciare l'Inghilterra altrettanto velocemente per ritrovare la Torino bianconera.

     

    L'operazione per riprendere l'attaccante della Nazionale, fresco di convocazione da parte del ct Mancini, è stata impostata giovedì dai dirigenti juventini - durante l'incontro alla Continassa con il suo procuratore Mino Raiola - ed ora si sta completando.

     

    MOISE KEAN MOISE KEAN

    L'Everton ha dato il suo ok per un prestito biennale con diritto di riscatto, che diventa obbligo in base a determinati parametri, per un affare che supera i 20 milioni di euro complessivi. L'azzurro già stasera tornerà in Italia e domani si sottoporrà alle visite mediche per poi firmare il nuovo contratto e raggiungere il ritiro dell'Italia a Coverciano.

    cristiano ronaldo 9 cristiano ronaldo 9

     

    Kean non può essere considerato l'erede di CR7 per mille diversi motivi, ma è l'attaccante giovane e di talento che i bianconeri stavano cercando per riempire una prima casella nel reparto offensivo dopo questo divorzio a pochi giorni dalla fine del mercato.

     

    MOISE KEAN MOISE KEAN

    La Juventus lo aveva ceduto due anni fa all'Everton, incassando 27,5 milioni di euro (una buona fetta, però, andò al suo agente), e ora se lo riprende potendo contare su un 21enne più forte e temprato dalla positiva esperienza al Psg della scorsa stagione. Kean, poi, ha un grande vantaggio: essendo un prodotto del vivaio non pesa in alcuna lista che la Juventus dovrà compilare per campionato e Champions.

     

    moise kean moise kean

    Massimiliano Allegri conosce bene Kean, avendolo fatto debuttare in Serie A (era il primo classe 2000 a giocare e poi segnare) e facendogli giocare 21 partite complessive con 8 gol segnati. Ora se lo riprende ben volentieri per completare un attacco dove sono rimasti Dybala (a breve rinnoverà il contratto), Morata e il brasiliano Kaio Jorge ancora tutto da scoprire (e ora anche infortunato per un mese).

     

    CRISTIANO RONALDO MANCHESTER UNITED CRISTIANO RONALDO MANCHESTER UNITED

    Le manovre di mercato della Juve, però, potrebbero non finire qui. Al netto del centrocampista da ingaggiare (piace Witsel, è stato offerto Tolisso), potrebbe arrivare anche un'altra punta in prestito. Il nome caldo è quello di Mauro Icardi: l'ex interista vuole capire che cosa accadrà al Psg e non nasconde la voglia di tornare in Italia per giocare nella Juventus.

    moise kean moise kean moise kean moise kean MOISE KEAN MOISE KEAN

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport