
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
E SE FOSSE UN MELONICCHIO? – UN ANNO DI "IO SONO GIORGIA" (E VOI NON SIETE UN CAZZO) VISTO DA FILIPPO CECCARELLI: "FLOP IMMIGRAZIONE, RITARDI PNRR, ISOLAMENTO IN EUROPA, IL PIANO MATTEI PER ARIA, IL PONTE SULLO STRETTO TE LO RACCOMANDO, LE TASSE VATTELAPESCA, LA GIUSTIZIA TUTTA DA VEDERE. UN ANNO DOPO LA VITTORIA DELLA DESTRA RESTANO IL MES, IL POS, I BALNEARI, LA BENZINA, I PASTICCI LEGISLATIVI A TUTTO SPIANO. UN DUBBIO: SE FOSSE UN GOVERNO DEL TIRARE A CAMPARE?" PS: “LA PREMIER NON PUÒ NON AVER CAPITO QUANTO È STATO IMPRUDENTE PROMUOVERE PERSONAGGI PALESEMENTE INADATTI COME LA RUSSA O SANTANCHÈ”
Estratto dell’articolo di Filippo Ceccarelli per repubblica.it
Un dubbio, a suo modo perfino consolatorio: e se fosse un Melonicchio?
(...)
La retorica social ha il fiato corto, serve a gridare “io ci sono”, ma Meloni non riesce a dar voce al Paese, non parla a tutto il Paese, la logica della contrapposizione non l'aiuta. Familismo, vittimismo, sindrome dell'assedio; la premier non può non aver capito quanto è stato imprudente promuovere personaggi palesemente inadatti come La Russa o Santanchè.
Sulla comunicazione – caso Sechi – le cose non funzionano, il governo è al rimorchio della cronaca, segno che ha smarrito l'agenda. Gli alleati si mettono di traverso. Sono tornati pure i “gufi” e gli “sciacalli”: sai che novità!
Per il resto cronologie e articolesse commemorative hanno buttato lì: flop immigrazione, ritardi Pnrr, isolamento in Europa, il Piano Mattei per aria, il Ponte sullo Stretto te lo raccomando, la manovra espansiva se la può sognare, le tasse vattelapesca, la giustizia è ancora da vedere. Restano il Mes, il Pos, i balneari, la benzina, i pasticci legislativi a tutto spiano.
filippo ceccarelli foto di bacco (3)
Il generale Vannacci, la difesa di Dio e il presidenzialismo vorrei-ma-non-posso completano il roseo paesaggio del Cambio d'Epoca: “Abbiamo scritto la storia, ora scriviamo il futuro” - e vabbè. Come al solito, tutto sembra già visto e già successo. Il Melonicchio tira a campare per non tirare le cuoia. Presto si farà una bella verifica per passare alla Fase 2.
meloni orban
giorgia meloni
giorgia meloni
giorgia meloni
giorgia meloni
giorgia meloni - la famiglia e fdi - vignetta di ellekappa
giorgia meloni
giorgia meloni
giorgia meloni
giorgia meloni ursula von der leyen a lampedusa 1
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…