• Dagospia

    E SE VI DICESSIMO CHE TRA DIECI ANNI SI POTRÀ VIAGGIARE DA LONDRA A SYDNEY IN DUE ORE? PICCOLO PARTICOLARE: PER FARLO SI DOVRÀ PASSARE NELLO SPAZIO -  L'AUTORITÀ PER L'AVIAZIONE CIVILE DEL REGNO UNITO STA FACENDO ALCUNI STUDI SUGLI EFFETTI DEI VOLI SUBORBITALI SUI VIAGGIATORI - PARE CHE LE PERSONE REAGISCANO BENE, MA RIMANE IL PROBLEMA DEL COSTO ESORBITANTE: AL MOMENTO CI VOGLIONO 400MILA DOLLARI PER UN VIAGGIO DELLA VIRGIN GALACTIC, MA...


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    virgin galactic 3 virgin galactic 3

    I vacanzieri potranno volare da Londra a Sydney in sole due ore entro i prossimi dieci anni, ma per farlo bisognerà andare nello spazio.

     

    L'autorità per l'aviazione civile del Regno Unito (CAA) sta portando avanti alcuni studi medici sugli effetti dei voli spaziali suborbitali:  i viaggiatori potrebbero essere spediti per un breve periodo nello spazio prima di arrivare a destinazione molto più rapidamente rispetto all'aereo.

    virgin galactic 2 virgin galactic 2

     

    I voli suborbitali, come quelli offerti dalla Virgin Galactic di Richard Branson, attualmente costano più di 400mila dollari. Ma viene previsto che in futuro saranno meno costosi e saranno un’opzione di viaggio intercontinentale "accessibile a chiunque". Se così fosse si tratterebbe di una rivoluzione visto che per andare da Londra a Sydney al momento ci vogliono 22 ore.

     

    viaggio londra sydney viaggio londra sydney

    Secondo The Sunday Times, uno studio della CAA ha rilevato che il fisico della maggior parte delle persone ha reagito bene al viaggio. Secondo la ricerca, condotta con il King's College di Londra in collaborazione con la RAF, coloro che prendono tali voli non avrebbero bisogno di essere in forma o giovani, anzi. Pare che le persone anziane abbiano maggiore facilità a gestire i viaggi nello spazio.

     

    richard branson con un modellino della virgin galactic richard branson con un modellino della virgin galactic virgin galactic 1 virgin galactic 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport