Estratto da www.quotidiano.net
ANDREA CECCHERINI
Il presidente della Deutsche Bundesbank Joachim Nagel sarà il nuovo componente effettivo dell’International advisory board dell’Osservatorio Permanente Giovani-Editori. Nagel ha accolto l’invito del presidente dell’Osservatorio Andrea Ceccherini e ha accettato di entrare a far parte del board a cui è demandato il compito di studiare le strategie più efficaci per elevare l’alfabetizzazione economico-finanziaria dei giovani europei […].
Dell’International advisory board fanno già parte i governatori delle banche centrali di Italia (Ignazio Visco), Francia (Francois Villeroy de Galhau), Spagna (Pablo Hernandez de Cos), Portogallo (Mario Centeno), Paesi Bassi (Klaas Knot), e lo stesso Andrea Ceccherini.
JOACHIM NAGEL
Compito di questo organo è definire il sistema di valori di matrice europeista a cui l’Osservatorio dovrà ispirarsi nel percorso di internazionalizzazione del suo progetto di alfabetizzazione economico-finanziaria "Young Factor".
[…] "Sarà un onore e un piacere poter lavorare intorno a questa strategica sfida educativa per il futuro dei giovani con Joachim Nagel – sottolinea Ceccherini – poiché in Osservatorio siamo convinti che Joachim sarà una straordinaria fonte di ispirazione per noi tutti. L’ignoranza costa e l’ignoranza economico finanziaria costa un prezzo che nessuna famiglia e nessun Paese può più permettersi. Per questo puntiamo a reagire, diffondendo più educazione".
andrea ceccherini (1) pablo hernandez de cos francois villeroy de galhau andrea ceccherini ignazio visco klaas knot jens weidmann klaas knot andrea ceccherini ignazio visco andrea ceccherini ignazio visco JOACHIM NAGEL JOACHIM NAGEL ANDREA CECCHERINI CHRISTINE LAGARDE