Estratto dell'articolo di "la Repubblica"
salvatore silipo 2
Presumibilmente è stato fatto prima inginocchiare ed è stato freddato con un colpo alla nuca. Questo almeno secondo le prime ricostruzioni che fanno emergere nuovi particolari del delitto atroce consumato sabato pomeriggio all’interno dell'officina Dantestore a Cadelbosco Sopra nel Reggiano. Di fatto, un’esecuzione. La vittima è Salvatore Silipo, 29 anni, e a premere il grilletto, verso le 15.15, sarebbe stato il titolare, Dante Sestito, di 70 anni, ora in carcere a Reggio Emilia.
(…)
omicidio salvatore silipo 5
Stando a quanto emerso finora quella compiuta da Dante Sestilo sarebbe stata una vera e propria esecuzione. La vittima sarebbe stata chiamata in officina dai figli del titolare e dopo una breve discussione Salvatore Silipo sarebbe stato fatto inginocchiare; poi Dante Sestilo avrebbe mirato alla testa del giovane che è morto sul colpo. (…)
Le piste investigative
omicidio salvatore silipo 3
Una delle ipotesi degli investigatori per trovare il movente dell'omicidio è legata all'origine comune della vittima e del presunto assassino, entrambi già lambiti da altre indagini. La stessa azienda era rimasta coinvolta in una maxi-inchiesta, chiamata "Billions", della Procura di Reggio Emilia per associazione a delinquere e fatture false. Nell'inchiesta risulta imputato Antonio Sestito che, secondo gli inquirenti, avrebbe un ruolo di rilievo in quella vicenda. Qualche anno fa inoltre la Dante Gomme era stata oggetto di colpi d'arma da fuoco. Mentre la vittima lo scorso anno era stato invece arrestato per spaccio di cocaina.
omicidio salvatore silipo 1
omicidio salvatore silipo 2 salvatore silipo 3 salvatore silipo 1 omicidio salvatore silipo 4