• Dagospia

    È STATO CONDANNATO A NOVE ANNI E DIECI MESI ANANZA BRITAN, L’IDRAULICO ALBANESE DI 39 ANNI CHE IL 1 APRILE DEL 2022 GAMBIZZÒ LA SUA EX AMANTE, UNA DONNA DI ORIGINI KOSOVARE A TORINO – I GIUDICI HANNO DERUBRICATO IL REATO DA TENTATO OMICIDIO A LESIONI PERSONALI GRAVISSIME. L’IMPUTATO È STATO ANCHE CONDANNATO A VERSARE UNA PROVVISIONALE DI 40MILA EURO ALLA DONNA, E 16MILA AI FIGLI DI LEI - LE DUE VERSIONI DELL'ACCADUTO: PUNIZIONE PER AVER RIVELATO LA LORO RELAZIONE O VENDETTA PER...


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da https://www.torinotoday.it/

    donna gambizzata per strada a torino 2 donna gambizzata per strada a torino 2

     

    Si è concluso nella mattinata di [...] giovedì 13 aprile 2023, il processo contro Ananza Britan, 39enne idraulico albanese che l'1 aprile 2022 gambizzò una kosovara oggi di 35 anni in via Domodossola a Torino [...].

     

    I giudici del tribunale penale, presieduti da Paolo Gallo, hanno inflitto all'uomo una pena di nove anni e dieci mesi di reclusione, pur derubricando il reato da tentato omicidio a lesioni personali gravissime. La richiesta del pm [...] era stata di dieci anni e mezzo.

     

    donna gambizzata per strada a torino 3 donna gambizzata per strada a torino 3

    L'imputato è stato anche condannato a versare una provvisionale di 40mila euro alla donna e 16mila euro per i figli di lei. [...] Lo stesso legale ha annunciato che agirà in sede civile per ottenere il risarcimento integrale del danno subito dalla donna. Britan è stato difeso nel processo dagli avvocati Davide Diana e Luca Paparozzi.

     

    donna gambizzata per strada a torino 1 donna gambizzata per strada a torino 1

    Le versioni sul movente dell'aggressore e della vittima sono state discordanti. Il primo ha sostenuto di avere voluto punire la donna, con cui aveva avuto una relazione, perché quest'ultima ne aveva raccontato l'esistenza a sua moglie. La seconda, invece, sostiene che lui si era voluto vendicare poiché lei lo aveva cacciato di casa in quanto violento dopo un breve periodo di convivenza.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport