• Dagospia

    MEDICINA ALTERNATIVA...ALLA CURA – CONDANNATO A TRE ANNI E QUATTRO MESI IL SANTONE DI UN CENTRO OLISTICO DELLA PROVINCIA DI GENOVA CHE HA ASPORTATO IL NEO DI UNA 40ENNE MALATA DI CANCRO: LA DONNA È STATA UCCISA DA UNA METASTASI DOPO ESSERE STATA CURATA PER DUE ANNI CON TISANE E MEDITAZIONE – LA DONNA ERA STATA OPERATA SENZA ANESTESIA SUL TAVOLO DELLA CUCINA DEL…


     
    Guarda la fotogallery

    Da Ansa

     

    VINCENZO PAOLO BENDINELLI VINCENZO PAOLO BENDINELLI

    Per la morte di una donna dopo l'asportazione di un neo sono stati condannati a tre anni e quattro mesi ciascuno il 'santone' del centro olistico Anidra di Borzonasca (Genova) Paolo Bendinelli, e il medico bresciano Paolo Oneda.

     

    La psicologa Paola Dora e stata assolta. I tre erano a processo per la morte di Roberta Repetto, una donna di 40 anni uccisa dalle metastasi di un tumore dopo l'asportazione di un neo eseguita sul tavolo della cucina del centro e curata per due anni con tisane zuccherate e meditazione.

     

    Il giudice per l'udienza preliminare Alberto Lippini li ha condannati, con rito abbreviato, per omicidio colposo mentre li ha assolti dall'accusa di violenza sessuale e circonvenzione di incapace.

    Roberta Repetto Roberta Repetto

     

    Il pubblico ministero Gabriella Dotto aveva chiesta 16 anni per Bendinelli, 14 per Oneda e 10 Dora accusandoli di omicidio volontario. La donna era stata operata senza anestesia dal medico sul tavolo della cucina e per due anni era stata curata con tisane. Era poi morta a ottobre 2020 all'Ospedale San Martino di Genova dove era arrivata in condizioni disperate.

    VINCENZO PAOLO BENDINELLI VINCENZO PAOLO BENDINELLI

    ROBERTA REPETTO ROBERTA REPETTO PAOLO ONEDA PAOLO ONEDA PAOLO ONEDA PAOLO ONEDA ROBERTA REPETTO ROBERTA REPETTO

    VINCENZO PAOLO BENDINELLI VINCENZO PAOLO BENDINELLI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport