• Dagospia

    È STATO IDENTIFICATO COME KASSOGUE SAGOU GOUNO, IL 31ENNE DEL MALI CHE HA ATTACCATO A COLTELLATE E A MARTELLATE I PASSEGGERI ALLA STAZIONE GARE DE LYON DI PARIGI: L’AGENTE DI SICUREZZA CHE LO HA AFFRONTATO È STATO FERITO GRAVEMENTE, ALTRE DUE PERSONE HANNO RIPORTATO FERITE LIEVI. SI ESCLUDE IL TERRORISMO – L’UOMO AVEVA CON SÉ UNA PATENTE ITALIANA E RISULTA RESIDENTE A MONTALTO DORA, IN PROVINCIA DI TORINO, DOVE HA UN PERMESSO PER PROTEZIONE SUSSIDIARIA DAL 2016…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Stefano Montefiori per www.corriere.it

    KASSOGUE SAGOU GOUNO AGGRESSORE GARE DE LYON PARIGI KASSOGUE SAGOU GOUNO AGGRESSORE GARE DE LYON PARIGI

     

    Alle 7 e 45 di questa mattina un uomo ha attaccato a coltellate e a martellate i passeggeri alla Gare de Lyon di Parigi, una delle stazioni ferroviarie più frequentate della capitale. L’agente di sicurezza che lo ha affrontato è stato ferito gravemente ma non è in pericolo di vita, altre due persone hanno riportato ferite lievi. Tutti e tre sono in ospedale.

     

    Secondo le prime informazioni fornite dalla polizia, l’uomo è rimasto in silenzio mentre colpiva. Poi ha dato fuoco allo zaino che aveva con sé, prima di venire neutralizzato dalle forze dell’ordine. Si tratta di un uomo di 32 anni, cittadino del Mali e in possesso di una patente di guida italiana. Il nome riportato sulla patente è Kassogue Sagou Gouno: a quanto si apprende, risulta residente a Montalto Dora (To), dove ha avuto un permesso per protezione sussidiaria dal 2016.

    stazione Gare de Lyon a Parigi stazione Gare de Lyon a Parigi

     

    I primi elementi raccolti, ha spiegato il prefetto di polizia Laurent Nunez, «non lasciano pensare che si tratti di un atto terroristico». Proprio in considerazione del fatto che l’uomo «soffre in modo chiaro di disturbi psichiatrici». […]

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport