• Dagospia

    VENTIMILA LUSSI SOPRA AL CIELO - E' STATO PRESENTATO AL DUBAI AIRSHOW IL PRIMO "SUPERYACHT DEI CIELI", UN AIRBUS330 COMPLETAMENTE RINNOVATO DALLO STUDIO DI DESIGN LUFTHANSA TECHNIK - AL SUO INTERNO UNA DISCOTECA, UN PAVIMENTO IN VETRO E UN BALCONE PER UNA VISTA UNICA "SULL'AEROPORTO" - NON MANCANO STANZE, BAGNI E UN'AREA FITNESS E BENESSERE - IL VELIVOLO E' STATO MESSO IN VENDITA AL PREZZO DI... - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Dagotraduzione dal Daily Mail

     

    explorer, il superyatch dei cieli explorer, il superyatch dei cieli

    Lufthansa ha presentato uno straordinario «superyatch dei cieli» dal prezzo proibitivo anche per un milionario, 385 milioni di euro o giù di lì. Si tratta di un Airbus A330 a corpo largo completamente rinnovato dallo studio di design tedesco Lufthansa Technik. L’aereo viene definito una «nave da esplorazione multifunzionale»… che vola.

     

    “Explorer”, come viene chiamato il velivolo, ha caratteristiche da extralusso: una discoteca, un pavimento in vetro e un balcone che offre ai passeggeri una «vista unica dell’aeroporto e dei suoi dintorni» a un’altitudine di 4 metri sopra l’asfalto.

     

    explorer, il superyatch dei cieli 2 explorer, il superyatch dei cieli 2

    L’area lounge al centro del velivolo ospita un sistema di proiezione integrato sulle pareti e sui soffiti, che mostra cieli virtuali sia di giorno che di notte, forme architettoniche oppure «un mondo sottomarino animato». I rendering mostrano che l’aereo può essere trasformato in un club di notte.

     

    Dalla lounge gli ospiti possono raggiungere le camere da letto e le camere degli ospiti che si trovano nella parte posteriore dell’aeromobile. Secondo Lufthansa Technik la sistemazione per la notte fornirà ai passeggeri «tutti i confort e i servizi che possono aspettarsi da un hotel a cinque stelle a terra».

     

    explorer, il superyatch dei cieli 3 explorer, il superyatch dei cieli 3

    Altri servizi del concept, presentato al recente Dubai Airshow, sono una sala da pranzo e uno spazio per conferenze, oltre a diversi bagni. Le strutture termali “fitness e benessere” sono disponibili nella sala multifunzionale nella parte posteriore dell’aeromobile, che può essere convertita in una «stanza d’ospedale volante» a seconda delle esigenze dei passeggeri.

     

    Sull’aereo possono essere anche imbarcate auto e veicoli fuoristrada.

     

    explorer, il superyatch dei cieli 4 explorer, il superyatch dei cieli 4

    L'aereo può trasportare fino a 12 "passeggeri VIP", ma lo studio può variare il design per ospitare fino a 47 persone. Tale riprogettazione potrebbe includere un «modulo armatoriale individuale con una camera da letto principale e un bagno, nonché un ufficio» o «aree più ampie per l'equipaggio».

    explorer, il superyatch dei cieli 5 explorer, il superyatch dei cieli 5 explorer, il superyatch dei cieli 6 explorer, il superyatch dei cieli 6 explorer, il superyatch dei cieli 8 explorer, il superyatch dei cieli 8 explorer, il superyatch dei cieli 7 explorer, il superyatch dei cieli 7 explorer, il superyatch dei cieli 9 explorer, il superyatch dei cieli 9 explorer, il superyatch dei cieli 11 explorer, il superyatch dei cieli 11 explorer, il superyatch dei cieli 13 explorer, il superyatch dei cieli 13 explorer, il superyatch dei cieli 12 explorer, il superyatch dei cieli 12 explorer, il superyatch dei cieli 10 explorer, il superyatch dei cieli 10

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport