• Dagospia

    A CHE GIOCHI, GIOCHIAMO? E' STATO RITROVATO JULIUS SSEKITOLEKO, IL SOLLEVATORE DI PESI UGANDESE CHE ERA SCOMPARSO DAL RITIRO A OSAKA - L'ATLETA, CHE NON SI E' QUALIFICATO, AVEVA LASCIATO UN BIGLIETTO SPIEGANDO DI NON VOLER TORNARE IN UGANDA E DI VOLER CERCARE LAVORO IN GIAPPONE - PER QUESTO SI ERA RIFUGIATO A NAGOYA, DOVE VIVONO MOLTISSIMI SUOI CONNAZIONALI - IL VENTENNE SI E' PRESENTATO SPONTANEAMENTE ALLA POLIZIA E...


     
    Guarda la fotogallery

    Dal Corriere.it

     

    JULIUS SSEKITOLEKO JULIUS SSEKITOLEKO

    È stato ritrovato Julius Ssekitoleko, il sollevatore di pesi ugandese che venerdì scorso era scomparso dalla sua stanza d’albergo a Izumisano, nella prefettura di Osaka. Lo riporta la testata nipponica Nhk. Il ventenne è andato spontaneamente in una stazione di polizia a Yokkaichi, nella prefettura di Mie, a 200 km dalla sede del ritiro dell’Uganda, e ora gli agenti stanno ricostruendo le sue ultime vicissitudini.

     

    Il ventenne non era riuscito a qualificarsi e quindi era previsto il rientro nel suo Paese questa settimana. Una prospettiva che non gli piaceva: Ssekitoleko è sparito il 16 luglio dalla sua stanza d’albergo, lasciando un biglietto nel quale spiegava di non voler tornare in un Paese difficile come l’Uganda e di voler cercare lavoro in Giappone.

     

    JULIUS SSEKITOLEKO JULIUS SSEKITOLEKO

    La sua squadra aveva cercato di localizzarlo con l’aiuto della polizia. L’atleta aveva acquistato un biglietto per Nagoya e, sceso dal treno, era stato ripreso dalle telecamere di sicurezza della stazione. A Nagoya, capitale della prefettura di Aichi, vivono circa 150 cittadini ugandesi, la seconda maggiore comunità ugandese in Giappone.

    JULIUS SSEKITOLEKO 2 JULIUS SSEKITOLEKO 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport