• Dagospia

    "LE OLIMPIADI POTREBBERO ANCORA ESSERE CANCELLATE" - TOSHIRO MUTO, CAPO DEL COMITATO ORGANIZZATORE DI TOKYO 2020, NON HA ESCLUSO DI FERMARE I GIOCHI SE I CASI COVID AUMENTERANNO ANCORA -AD OGGI I POSITIVI LEGATI IN QUALCHE MODO ALL'EVENTO SONO 71, ALCUNI DENTRO AL VILLAGGIO OLIMPICO, E GIA' DUE SPONSOR SI SONO RITIRATI DALLA CERIMONIA D'APERTURA PER...


     
    Guarda la fotogallery

    Dagotraduzione dal Daily Mail

     

    Toshiro Muto Toshiro Muto

    A tre giorni dalla cerimonia inaugurale, gli organizzatori delle Olimpiadi di Tokyo non si sentono di escludere che le Olimpiadi potrebbero ancora essere cancellate per via dell’aumento dei casi Covid.

     

    Toshiro Muto, capo del comitato organizzatore, rispondendo a una domanda diretta sull’eventualità che i Giochi, costati al Giappone 12 miliardi di sterline, potessero essere annullati, si pè rifiutato di escluderlo.

     

    I casi di Covid legati alle Olimpiadi sono ad oggi 71, alcuni nel villaggio olimpico, e due sponsor hanno annunciato che non invieranno rappresentanti alla cerimonia di apertura a causa della rabbia dei giapponesi.

     

    Stadio olimpico Tokyo Stadio olimpico Tokyo

    «Non possiamo prevedere cosa accadrà con il numero di casi di coronavirus. Quindi continueremo le discussioni se c'è un picco nei casi», ha detto Muto.

     

    «Abbiamo concordato che, in base alla situazione del coronavirus, convocheremo di nuovo colloqui a cinque. A questo punto, i casi di coronavirus potrebbero aumentare o diminuire, quindi penseremo a cosa dovremmo fare quando si presenterà la situazione».

     

    I casi di COVID-19 sono in aumento a Tokyo e i Giochi, rinviati lo scorso anno a causa della pandemia, si terranno senza spettatori. Il Giappone questo mese ha deciso che i partecipanti avrebbero gareggiato in luoghi vuoti per ridurre al minimo il rischio di ulteriori infezioni.

     

    La cerimonia di apertura si svolgerà anche senza i principali sponsor olimpici, hanno detto le società martedì, infliggendo un altro colpo a Giochi snelliti poiché più atleti sono risultati positivi al coronavirus.

    tokyo 2020. tokyo 2020. tokyo giochi tokyo giochi tokyo 2020 tokyo 2020

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport