• Dagospia

    “È STATO UCCISO DAL VACCINO ANTI COVID?” -  LA CLAMOROSA BUFALA DI PAOLO BECCHI SU DAVID SASSOLI - IL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO ERA MALATO DA TEMPO. DIECI ANNI FA AVEVA SUBITO UN INTERVENTO DI TRAPIANTO DI MIDOLLO PER UN MIELOMA. L’OPERAZIONE LO AVEVA COSTRETTO A RESTARE LONTANO DALLE AULE DI BRUXELLES E STRASBURGO PER DIVERSI MESI…


     
    Guarda la fotogallery

    Alessandro D’Amato per open.online

     

    david sassoli 7 david sassoli 7

    Il docente di filosofia del diritto su Twitter se la prende con la «tirannia sanitaria» e getta ombre sulla scomparsa del presidente dell’Europarlamento. Ecco perché i vaccini non c’entrano nulla

     

    Il professor Paolo Becchi, tra i 150 firmatari dell’appello dei docenti universitari contro il Green pass, stamattina ha pubblicato un tweet sulla morte di David Sassoli, sostenendo che il presidente dell’Europarlamento sia deceduto a causa del vaccino contro Covid-19. «Rispetto per la morte di #DavidSassoli. Ma è morto in seguito alla terza dose? Non c’è nessuna correlazione? Non rendete pubblica neppure l’autopsia? O non la fate neppure? Costringete la gente a vaccinarsi e a morire. State costruendo una tirannia sanitaria mai esistita prima», ha scritto il docente di filosofia del diritto a Genova.

     

     

    la bufala di becchi la bufala di becchi

    Naturalmente si tratta di una bufala. Sassoli era malato da tempo. Dieci anni fa, come racconta oggi Il Foglio, aveva subito un intervento di trapianto di midollo per un mieloma. L’operazione lo aveva costretto a restare lontano dalle aule di Bruxelles e Strasburgo per diversi mesi. Poi, a novembre, era stato ricoverato per una polmonite da legionella. E nell’occasione, con un video su Twitter, aveva spiegato il suo stato di salute smentendo così implicitamente il legame tra la sua malattia e il Coronavirus.

     

    PAOLO BECCHI PAOLO BECCHI

    A Natale la ricaduta con il ricovero per «problemi al sistema immunitario», quelli descritti ieri dal suo portavoce Roberto Cuillo nella dichiarazione di ieri. Già all’epoca del primo ricovero il suo staff aveva dovuto smentire che Sassoli fosse affetto da Covid-19, circostanza ricordata dai suoi collaboratori nel post di saluto di oggi. Non c’è quindi nessuna evidenza che Sassoli sia morto per la vaccinazione anti-Covid.

     

    E soprattutto questo causerebbe un corto circuito logico piuttosto evidente nella narrazione No vax: da tempo tra gli ostili ai vaccini si afferma che i politici non ricevano alcun vaccino perché non vogliono morire a causa dei (presunti) effetti avversi. Ma se un politico come Sassoli non ha ricevuto il vaccino, come fa a essere morto per il vaccino?

    david sassoli e ursula von der leyen david sassoli e ursula von der leyen

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport